FA- FINANCIAL ADVISOR

Cieffe Srl
A Trento

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Trento
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO: Il percorso si rivolge a 15 laureati, provenienti preferibilmente da cicli universitari di area economico-giuridica, di età inferiore ai 36 anni, residenti o domiciliati in Provincia di Trento, che al momento dell’iscrizione siano disoccupati o inoccupati oppure neolaureati privi di occupazione che al momento dell’avvio dello stage non abbiano conseguito il titolo di studio da oltre dodici mesi.
Il diploma di laurea deve essere conseguito entro il 2 agosto (data di chiusura delle iscrizioni).
COMPETENZE PROFESSIONALI OFFERTE: La figura professionale in uscita si occupa di fornire al cliente, persona fisica e/o azienda, le indicazioni utili per effettuare scelte di investimento e/o di finanziamento e nel consigliare le operazioni più adeguate in relazione alla situazione economica e agli obiettivi del cliente medesimo.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L’individuazione dei partecipanti avverrà tramite selezione effettuata attraverso test psico-attitudinali e colloqui individuali orientati alla verifica motivazionale. L’utenza femminile, a parità di requisiti, avrà titolo di preferenza. Precedenza assoluta verrà data ai residenti in Provincia di Trento.

Cosa impari in questo corso?

La figura professionale in uscita si occupa di fornire al cliente
Persona fisica e/o azienda
Le indicazioni utili per effettuare scelte di investimento e/o di finanziamento e nel consigliare le operazioni più adeguate in relazione alla situazione economica e agli obiettivi del cliente medesimo

Programma

ARTICOLAZIONE E CONTENUTI DELL'INTERVENTO:

Il percorso formativo prevede una durata corsuale pro capite di 1000 ore, di cui:

· 680 ore di aula o laboratorio – di cui 40 di Project Work

· 320 ore di stage in azienda

E’ prevista l’opportunità di svolgere parte del percorso all’estero: 5 settimane di approfondimento linguistico e stage in azienda.

Sono inoltre previste azioni di formazione individuale, formazione a distanza sincrona e asincrona con piattaforma Moodle, attività di supporto di orientamento e accompagnamento tramite incontri individuali, nonché un laboratorio informatico a disposizione per eventuali lavori di gruppo e individuali.

Contenuti:


· Team Building e socializzazione

· Comunicazione e team work

· Salute e sicurezza sul lavoro (con certificazioni)

· Diritto sindacale, del lavoro e della sicurezza sociale

· Lingua inglese con Certificazione City&Guilds

· Informatica di base con Certificazione ECDL

· La Normativa Mifid

· Elementi di finanza comportamentale

· La contrattualistica in ambito finanziario

· Il sistema finanziario in Italia e in Europa

· Gli strumenti finanziari

· Pianificazione finanziaria e teoria di portafoglio

· Il piano finanziario e il bilancio d'esercizio

· La riclassificazione di bilancio per l'analisi finanziaria

· Basilea 3: ripercussioni nel rapporto banca/impresa

· Gli strumenti finanziari di copertura del rischio

· Normativa sulla previdenza d'impresa

· Struttura del sistema delle garanzie

· Project work

· Self marketing e ricerca attiva del lavoro

· Autoimprenditorialità

Ulteriori informazioni

MODALITÀ E TERMINE ULTIMO PER LA SEGNALAZIONE DI DISPONIBILITÀ: La domanda di adesione deve pervenire entro e non oltre il 1 luglio 2013 presso una delle diverse sedi della Struttura Multifunzionale Territoriale dell’Ufficio FSE- Ad Personam mediante consegna diretta o invio, unitamene alla fotocopia della carta di identità e del codice fiscale, via fax al numero 0461/390707, o con raccomandata A/R, assicurata A/R, o posta celere A/R (farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante). La scheda di adesione è disponibile presso la citata Struttura o scaricabile dal sito  www.fse.provincia.tn.it in opportunità FSE per i cittadini > percorsi formativi. MODALITÀ DI SELEZIONE E TITOLI DI PREFERENZA: L’individuazione dei partecipanti avverrà tramite selezione effettuata attraverso test psico-attitudinali e colloqui individuali orientati alla verifica motivazionale. L’utenza femminile, a parità di requisiti, avrà titolo di preferenza. Precedenza assoluta verrà data ai residenti in Provincia di Trento. La selezione si svolgerà il giorno 10 luglio 2013 alle ore 09.30 presso l’aula magna Di ISIT - Istituto Universitario per Interpreti e Traduttori in vicolo Santa Maria Maddalena, 22 a Trento. A seguito del test psico-attitudinale, verrà comunicato l’orario del colloquio motivazionale. La presente vale come convocazione ufficiale, non seguirà raccomandata.