Fit Defense

ASD Sport Village Monza
A Monza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Monza
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso migliora la forma fisica in generale e fornisce una valida base di conoscenze tecniche di difesa.
Rivolto a: Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze ed adulti che cerchino un modo nuovo e divertente per mantenersi in forma e che vogliano al contempo apprendere semplici ed efficaci metodi di difesa personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Tomaso Campanella 2, 20052, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esiste alcun prerequisito per partecipare al corso.

Professori

Giovanni Orlandi
Giovanni Orlandi
Cintura nera 5° dan

Programma

Mantenersi in forma con uno sguardo introduttivo alla difesa personale e alle arti marziali in generale, questo è lo scopo dei corsi di Fit Defense.
Ogni sessione di lavoro prevede:

  • Martial Warm-Up – a partire dal classico saluto rituale, una fase di avvio di allenamento tipico delle arti marziali: riscaldamento generale e predisposizione ai movimenti più comuni di attacco e difesa e la possibilità di effettuare prove “curiose” di capriola, cadute ed esercizi in coppia.
  • Circuit Training – fase intermedia di allenamento aerobico, con un circuito di fitness di media intensità cardiovascolare lavorando in maniera alternata su tutte le principali fasce muscolari del corpo: addominali, collo, gambe, braccia e torace, schiena, glutei.
  • Defense Intro – fase dedicata all’introduzione alla difesa personale, con una panoramica sugli elementi di base (sia dal punto di vista fisico che psicologico), esplorando situazioni “tipiche ed atipiche” di un’aggressione ed evidenziando il fattore individuale della reazione.