Come prevedere e misurare i risultati commerciali

Forecasting - Prevedere i risultati di vendita

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

300 € 240 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    14/06/2017
Descrizione

Forecasting, ovvero le previsioni sulle vendiite. Come uscire dalla logica della navigazione a vista e utilizzare i dati, sia quelli presenti in azienda che quelli reperibili da fonti esterne, per creare una visione strategica e previsionale delle proprie attività commerciali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni giunte almeno 21 gg prima della data di avvio verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 giugno 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare tecniche e metodologie per prevedere i risultati di mercato, favorire lo sviluppo del budget, prevedere e monitorare i volumi di vendita.

· A chi è diretto?

Imprenditori, manager, responsabili commerciali, responsabili vendite, responsabili marketing, Sales Director

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o al telefono per farti avere maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa o su eventuali altri corsi correlati.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Forecasting
Previsione risultati mercato
Marketing Intelligence
Tecniche statistiche per previsione vendite
Analisi di mercato
Ciclo di vita del prodotto
Politiche commerciali
Analisi costi distributivi
Budgeting

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Obiettivi e utilizzo dei sistemi previsionali in ambito marketing e vendite

Le tecniche statistiche per la previsione delle vendite

Relazione fra forecast e budget annuale

Analisi del mercato di riferimento e previsione della domanda
Il ciclo di vita di un prodotto
La gestione dei prodotti meno redditizi

L'introduzione di nuovi prodotti

Valutazione del rischio di un'innovazione

Previsione di vendita-politiche commerciali e di pricing
Le matrici decisionali applicate ai canali di distribuzione

Analisi e previsione dei costi distributivi
Le tecniche di simulazione per il budgeting economico e finanziario
La scelta degli investimenti e le misure per la valutazione del rischio finanziario

Previsioni e tecnologia
L'uso dei software più diffusi: excel e access
I sistemi tecnologici avanzati


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto