formazione per nuovi lavoratori con ruolo di Preposti sicurezza

MODI S.R.L.
A Mestre

120 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio Mestre
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Mestre
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso Preposti è rivolto ai Preposti di nuova nomina. Si svolge presso l'Aula Mestre. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Mestre
Via Volturno 4/E, 30370, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Mestre
Via Volturno 4/E, 30370, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Preposti di nuova nomina.

Cosa impari in questo corso?

Lavoratori
Lavoratore formato
Sicurezza prevenzione
Protezione dpi
Uso DPI
Allertare soccorsi
DVR
RSPP
Aspp
Comunicare sicurezza

Professori

Stefano Antonello
Stefano Antonello
Tecnico esperto in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Stefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Programma

Il corso "Preposti in azienda 2, comma 1, lett. e del D. Lgs. 81/08" della durata di 8 ore è erogato in azienda. Il corso si pone l'obiettivo di fornire gli elementi di aggiornamento formativo al personale che ricopre ruoli di preposto ai lavori, come previsto dall'art. 97 comma 3-ter del D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009. Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei dirigenti e preposti in cantiere consistono nell'arresto del datore di lavoro e i dirigenti sino a due mesi o ammenda da 500 a 2.000 euro. I destinatari del corso sono i dirigenti, secondo l'art. 2, comma 1, lett. D del D. Lgs. 81/08: capisquadra, capireparto, capiturno, capocantiere, capiufficio, capiarea e, più in generale, tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto secondo l'art. 2, comma 1, lett. E del D. Lgs. 81/2008.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto