Formazione Professionale Massaggio Viso Testa Shiat SU

Corso

A

220 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Corso di Formazione Professionale Massaggio Viso e Testa Il massaggio della testa e del viso è una tecnica dolce ed estremamente rilassante, questo in particolare fa parte delle tecniche shiatsu ma con la giusta preparazione si può integrare a completamento di altri trattamenti, come quelli specifici per il viso. E’ molto efficace da abbinare nei trattamenti anti-age, dopo pulizia viso ecc.. Ha un effetto liftante, tonificante, rassodante, ossigenante e calmante sin dalla prima seduta. Rivolto a: Rivolto a tutti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso di Formazione Professionale Massaggio Viso e Testa

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo dell'estetica, del massaggio este­tico con la passione di dare e ricevere. Persone che vogliono imparare il mestiere antico di massaggiatore. I corsi sono rivolti a tutti che operano nei settori dell'estetica ma anche a dei privati che intendono scoprire il mondo del benessere per entrare a farcene parte o semplicemente per realizzare un hobby.

Il massaggio della testa e del viso è una tecnica dolce ed estremamente rilassante, questo in particolare fa parte delle tecniche shiatsu ma con la giusta preparazione si può integrare a completamento di altri trattamenti, come quelli specifici per il viso. E’ molto efficace da abbinare nei trattamenti anti-age, dopo pulizia viso ecc.. Ha un effetto liftante, tonificante, rassodante, ossigenante e calmante sin dalla prima seduta.

Perché il massaggio della testa e del viso?

Tutti noi, voi comprese (ricordatevi sempre di dedicare un po’ di tempo anche a voi stesse), abbiamo la tendenza a creare energie eccedenti e tensioni in questa parte del corpo (Pensiamo troppo, spesso siamo troppo cervellotici), oltretutto i meridiani che iniziano e terminano sul viso sono così numerosi che si può facilmente creare un blocco, ed ecco comparire rughe, cedimenti e, a volte, disturbi anche più gravi. Questa tecnica, aiuta a rimuovere questi ostacoli e ad aumentare il flusso di energia (ki), il risultato è la scomparsa delle tensioni e il viso risulta più bello.

I meridiani del viso

I meridiani che iniziano dalla testa e dal viso sono quelli della Vescica, della Vescica biliare e dello Stomaco; quelli che terminano sono: il Vaso Governatore, il Vaso Concezione, il meridiano dell’Intestino Crasso, dell’Intestino Tenue e del Triplice Riscaldatore.

Questa particolare tecnica che descriveremo, consiste nell’applicare pressione sui punti chiave anziché sui meridiani.

I punti del viso sono usati per allentare le tensioni locali, dolori o congestioni. Sul resto del meridiano, hanno un effetto a livello di energia sottile, anziché un effetto fisico.

Un punto sul meridiano della Vescica vicino all’occhio non interesserà solo la vescica, ma avrà un effetto sottile sull’energia (ki) dell’elemento acqua.

In questa zona il massaggio sarà caratterizzato da movimenti delicati per rilassare il cliente, ma sufficientemente decisi per sbloccare la tensione. La pressione che dovete praticare sarà decisa ma carezzevole, per far questo, incurvate le dita quando premete sui punti che si trovano nella cavità e nelle pieghe della pelle.

I punti della sommità del capo sono utili per alleviare il mal di testa e la congestione nasale.

La sequenza oculare è utile non solo per gli occhi, ma allevia anche dolori di testa e problemi legati alla sinusite.

La sequenza per le tempie induce uno stato di rilassamento generale.

La sequenza di naso e bocca, è utile in caso di congestioni nasali e sinusiti, allenta la tensione nervosa che può essere localizzata attorno alla bocca, contribuendo al relax del vostro cliente.

Effetti biologici:

  • E’ un metodo specifico per il rassodamento del viso e collo, trattamento antistress e defatigante.
  • Facilita l'eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso sul viso e collo, effetto pelle compatta e tonica da subito.
  • Stimola lo strato basale dell'epidermide e il suo rinnovamento
  • Stimola l'attivazione dei fibroblasti e l'aumento di collagene ed elastina
  • Favorisce la circolazione sanguigna e migliora il metabolismo cellulare
  • Tonifica la pelle
  • Miglioramento delle rughe di espressione e delle rughe profonde
  • Migliora il tono muscolare

Programma del corso;

- Anatomia dei sensi della pelle, apparato circolatorio

Tecnica base dei movimenti superficiali e profondi;

- Sfioramento

- Pressione e frizione

- Impastamento

- Picchettatura

- Pizzicamento

- Digitopressione

Costo del corso; 220.00 euro + iva

Durata del corso; 12 ore 1 volta a settimana o 8 ore se svolto individuale da 2 persone, orario e giorni da stabilire in funzione dalla disponibilità dell’allievo .

Materiale didattico incluso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione Professionale Massaggio Viso Testa Shiat SU

220 € +IVA