Formazione Specialistica per Operatore di Training Autogeno di Base

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
A Milano, Roma e Torino
  • Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
Prezzo Emagister

900 € 720 
IVA inc.

Il professore è empatico. i testi soprattutto il Gonzales de Ribeira è completo. Ho trovato anche il testo del dottor Schultz e di un medico italiano di Ravenna. poi ho approfondito su altri testi.

L'OPINIONE DI giorgio cena
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 3 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    20/01/2017
    altre date
Descrizione

Il Progetto Divenire utilizza come metodologia di Formazione per gli Operatori di Training Autogeno di Base l’approccio Bionomico come sviluppato da I.H. SCHULTZ. L'apprendimento avviene attraverso una serie di esercizi, che influenzando il sistema neurovegetativo portano a reali modificazioni dell'organismo tali da sciogliere le tensioni del corpo e migliorare la consapevolezza.

Il corso ha la durata di 3 mesi, per un totale di 60 ore di lezione. Al termine della formazione i partecipanti avranno appreso le tecniche del training autogeno di base.

Pertanto il Training autogeno è una tecnica di distensione e di consapevolezza corporea che può essere realizzata in una pratica quotidiana di pochi minuti. Nel T.A. la risposta di rilassamento ha una ricaduta sui muscoli e sul sistema neurovegetativo proprio come un farmaco. In tal senso si realizza non solo come cura ma anche come prevenzione per la salute psicofisica. Gli effetti del T.A. hanno così una attenuazione della risposta allo stress acuto e consentono un recupero più veloce.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Riduzione del 20% per chi si iscrive tramite emagister entro il 30 settembre

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 gennaio 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Sabato e domenica h 9-19
20 gennaio 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Sabato e domenica
Da definire
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso si apprende la tecnica del T.A. e si raggiunge la specializzazione come operatore di Training Autogeno di base. alla fine del corso è possibile iscriversi agli albo I.C.S.A.T. E E.C.A.A.T. ed è possibile fissare delle supervisioni condotte dal didatta del corso stesso.

· A chi è diretto?

il corso è diretto a psicologi, medici, educatori, insegnanti, laureati e laureandi in Psicologia o discipline affini

· Requisiti

Diploma scuola media Superiore per l'area non laureati Laurea in Psicologia, Medicina e Scienze Umane per l'area laureati Titolo di Psicoterapeuta per l'area degli Psicoterapeuti

· Titolo

FORMAZIONE SPECIALISTICA OPERATORE DI TRAINING AUTOGENO DI BASE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dal 1988 svolgiamo formazione a Torino e in altre città italiane accreditamento I.S.A.T.A.P.( International society autogenic training and psychoterapy)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

iscrizione on line sul sito www.divenire.net dove si può conoscere la formazione e le iniziative. progettodivenire@gmail.com

· Quali sono gli sbocchi professionali?

L'operatore di training autogeno si colloca nella psicologia aziendale, negli ospedali, nelle scuole, nel campo educativo in genere, nell'ambito sportivo e nella cura per gli anziani e malati cronici.

· Si deve essere laureati per fare il corso di formazione?

Il corso di operatore di T.A. è accessibile anche ai diplomati e ai laureati di altre discipline non necessariamente umanistiche o scientifiche. L'albo europeo colloca in una propria area specifica le figure professionali diverse dallo psicologo e dal medico.

Opinioni

G

01/10/2015
Il meglio Il professore è empatico. i testi soprattutto il Gonzales de Ribeira è completo. Ho trovato anche il testo del dottor Schultz e di un medico italiano di Ravenna. poi ho approfondito su altri testi.

Da migliorare Ripeto è una psicoterapia valida poco conosciuta e ancora da valorizzare in ambito sociale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

01/10/2014
Il meglio Questo corso rappresenta una risorsa per chi vuole apprendere ed applicare il Training Autogeno per migliorare le performance quotidiane ed alleviare disagi. Ottimo il materiale proposto e l'accompagnamento al percorso da parte del dott. Palladino in termini di spiegazioni e suggerimenti.

Da migliorare Organizzare incontri di follow up dopo la fine del corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Training autogeno
1
Rilassamento
1
Gestione dello stress
Consapevolezza
Allenamento autogeno
Trattamento psicologico
Self coaching
Personalità
Counseling psicologico
Psicoterapia

Professori

Luciano Palladino
Luciano Palladino
Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Luis De Rivera
Luis De Rivera
Prof università di Madrid

Programma

PROGRAMMA

OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE

L'obiettivo del corso è teorico-pratico, ovvero imparare gli esercizi di base secondo l'allenamento autogeno, rispettando l'originarietà del metodo e impadronirsi della didattica che permette di collocare il Training Autogeno come uno strumento di lavoro necessario nei diversi campi della vita pubblica e privata.

A CHI E' RIVOLTO

Il corso per Operatori di T.A. di base è indirizzato a laureati e laureandi in psicologia e medicina ed a psicoterapeuti che desiderino aggiungere uno strumento di lavoro terapeutico nella loro prassi quotidiana, ma anche a tutti coloro che avendo una formazione in scienze umane o in ambito educativo e sanitario vogliano utilizzare un metodologia psicopedagogica come utile strumento di relazione con i propri allievi o utenti.

POSSIBILI AREE DI APPLICAZIONE E DI INTERVENTO PROFESSIONALE

Le applicazioni del training autogeno sono potenzialmente infinite. Non esiste un campo lavorativo o ludico-ricreativo dove non si possa collocare il Training Autogeno. Dalla scuola alle aziende, dagli ospedali alle comunità, dallo sport alla donne in gravidanza, il training autogeno è presente nella sua forma più completa.

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI

Il corso di formazione dà la possibilitò di essere iscritti all'Albo Professionale riconosciuto dall' E.C.A.A.T. (European committee for the Analytically oriented Advanced) e all'Albo Italiano I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training) come Operatori di Training Autogeno di Base.

MODALITÀ

Il corso prevede lezioni al sabato e alla domenica, per un totale di 3 weekend:

Ulteriori informazioni

formazione specialistica per psicologi, medici, psicoterapeuti ed operatori sanitari, nonchè dell'area educazione e istruzione, direzione del lavoro, nella scuola di ogni ordine e grado.