ISTRUZIONE E P.A.

Formazione specifica Lavoratori - Medio rischio

Italia Consulenze & Formazione srl
A Milano

150 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

L’Accademia della Sicurezza sul lavoro, Italia Consulenze srl pubblica su emagister.it il corso rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore P.A. e d’ Istruzione.

Lavoratori Formazione specifica - rischio Medio ISTRUZIONE E P.A. ha come obiettivo formare i lavoratori sulle norme di sicurezza sul luogo di lavoro rispettando la normativa europea, affinché abbiano una maggior consapevolezza e conoscenza dei possibili rischi provocati nell’ambito lavorativo.

Il percorso di studi prevede una durata di 8 ore suddivise in due giorni di lezione presso la sede del centro a Milano e potranno partecipare massimo 30 alunni per sessione, potendo così garantire un’ attenzione maggiore agli studenti.

Come potrete notare qui in basso pubblicato, il programma di studi si struttura nella seguente maniera: inizierà con una parte introduttiva in cui presenterà il corso i partecipanti e i docenti, continuerà poi con un modulo dedicato agli argomenti comuni,quali gli infortuni, i rischio, la segnaletica di sicurezza, le cadute, e le procedure di emergenza, per poi seguire con argomenti specifici del settore, quindi le macchine e le attrezzature, le sostanze a rischio chimico, le radiazioni ottiche e infine si concluderà con un test d’apprendimento e di gradimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Lodovico Scarampo 19, 20148, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

il corso ha come obiettivo quello di formare i lavoratori sulle norme di sicurezza sul luogo di lavoro rispettando la normativa europea, affinché abbiano una maggior consapevolezza e conoscenza dei possibili rischi provocati nell’ ambito lavorativo.

· A chi è diretto?

Lavoratori del settore P. A.e Istruzione

· Requisiti

Essere Lavoratori del settore P. A.e Istruzione

· Titolo

Corso per Lavoratori Formazione specifica - rischio Medio Settore IP.A.e Istruzione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quando riceviamo un contatto da Emagister immediatamente chiamiamo telefonicamente per poter dare tutte le informazioni richieste. In un secondo momento inviamo una e-mail con l'offerta commerciale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Formazione P.A. e istruzione
Infortuni e mancati infortuni
Segnaletica di sicurezza
Procedure d’emergenza
Rischio nel settore della pubblica amministrazione
Ambiente di lavoro
Microclima e Illuminazione
Cadute dall’alto
Rischio elettrico
Rischio biologico

Professori

Gianni De Biasi
Gianni De Biasi
Professore

Laurea specialistica in ingegneria civile Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) Responsabile Ambiente Sicurezza e Igiene nei Luoghi di Lavoro Formatore in materia di Qualità Sicurezza e Ambiente Responsabile Assicurazione Qualità / Ambientale (UNI EN 9000 - ISO 14000) - Auditor Interno Sistemi Qualità (UNI EN 9000), Ambientale (ISO 14000) e Sicurezza (BS OHSAS) - Tecnico in materia di bonifica siti contaminati Tecnico in materia di smaltimento rifiuti pericolosi Esperienza di Formatore dal 2000.

Programma

l’Attestato individuale è numerato, rilasciato da Aifos ed inserito nel registro nazionale della formazione. La responsabilità dell’emissione dell’Attestato finale è del Direttore del C.F.A. che ne appone firma autografa e ne rilascia l’originale ad ogni partecipante al corso. Il bollino olografico, apposto a cura del C.F.A. valida l’Attestato originale.

Ulteriori informazioni

l’Attestato individuale è numerato, rilasciato da Aifos ed inserito nel registro nazionale della formazione. La responsabilità dell’emissione dell’Attestato finale è del Direttore del C.F.A. che ne appone firma autografa e ne rilascia l’originale ad ogni partecipante al corso. Il bollino olografico, apposto a cura del C.F.A. valida l’Attestato originale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto