Formazione Termotecnica

Eurosatellite
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sansepolcro
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare una rete di professionisti sull'impiantistica termotecnica *Fornire le abilità teoriche e pratiche per integrare le fonti di calore tradizionali con quelle rinnovabili *Conoscere gli aspetti tecnici e normativi del sistema calore per offrire ai clienti soluzioni economiche, convenienti e performanti *Gestire al meglio ogni esigenza del cliente con soluzioni innovative *Integrare le conoscenze impiantistiche per offrire soluzioni ottimali ed ottimizzate *Acquisire sicurezza professionale per operare autonomamente e senza alcun ausilio esterno.
Rivolto a: La formazione si rivolge ad installatori e progettisti di impianti termoidraulici ed a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito delle fonti energetiche rinnovabili e specializzarsi nell'integrazione di sistemi energetici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via dei Montefeltro 1H, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Termotecnica

Professori

Giorgio Romagnoli
Giorgio Romagnoli
ingegnere

Paolo Bambagiotti
Paolo Bambagiotti
Dottore

Programma

Formazione Termotecnica, la divisione di Eurosatellite dedicata al Sistema Calore, propone un corso di formazione professionale intensivo la cui prerogativa è di istruire personale altamente qualificato in grado di risolvere appieno tutte le problematiche insite nella realizzazione di impianti termici.

La formazione si avvale di un modernissimo laboratorio attrezzato con impianto solare, caldaia a condensazione ed a biomasse, oltre che di tutte le strumentazioni grazie alle quali è possibile toccare con mano la progettazione, il dimensionamento e la realizzazione pratica di un impianto perfettamente funzionante.

Soluzioni impiantistiche ad alta efficienza necessitano di una valida preparazione professionale del tecnico: una progettazione non curata ed una realizzazione trascurata, non soltanto riducono drasticamente il rendimento dell'impianto, ma incidono in misura notevole sulle future opportunità imprenditoriali dell'impresa.

Con l’obiettivo di migliorare la propria offerta formativa, Eurosatellite ha stipulato un accordo con IMQ formazione per lo sviluppo di questo corso di specializzazione. La sinergia con il prestigioso Istituto Italiano che da sempre certifica la qualità sul prodotto, i processi produttivi, i processi aziendali, ci consente di sviluppare i contenuti della formazione in modo coerente con le specifiche tecnico-normative in vigore. L’erogazione dei contenuti è svolta tramite docenti abilitati dalla stessa IMQ formazione in modo da garantire una qualità sulla erogazione del servizio di formazione attraverso tutte le procedure standard previste al fine di garantire l’efficacia delle erogazioni con una misurabilità certa dei risultati attraverso valutazione delle evidenze oggettive.

Sarà inoltre possibile, per le aziende, professionisti, artigiani che vorranno aderire all’iniziativa ricevere un supporto tecnico per il conseguimento della certificazione di qualità delle proprie aziende.

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.23.14.33


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto