Corso Fotografia di Matrimonio

Studioday
A Bologna

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Amatori evoluti e professionisti nel settore fotografico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via San Pier Tommaso 20, 40139, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Corso di fotografia e workshop di matrimonio.
Il rito e la fotografia di cerimonia hanno un interesse forse più sociale che di immagine. Il senso del fotografo di matrimonio si esplica non solo in colui che realizza ottime immagini, ma anche in colui che compie il rito di immortalare una scena importante.
Il restituire all’ eternità uno dei momenti più profondi ed emozionanti della propria vita, coincide per il fotografo a svolgere un compito importante e delicato, quasi solenne.
Un corso di fotografia su questo tema passa certamente dal ritratto (anch’ esso momento fondamentale e irripetibile), per approdare al reportage.
Il “matrimonio e il suo corso” potrebbe essere l’ eccezionale titolo del nuovo workshop di fotografia del 2012 che replicheremo anche nel 2013.
Un racconto di una giornata o anche di poche ore fatto con le immagini, per analisi e per sintesi. La fotografia di matrimonio, come corso, è trattata da Studioday dal 2006 quando ancora solamente in studio si abbozzavano le tecniche della illuminazione fondamentali per i migliori risultati.
Poi l’ insuperata armonia legata alla disponibilità della chiesa, sede esclusiva di un workshop sempre più imitato…..ha portato a un successo difficilmente raggiungibile.
Un corso di fotografia di matrimonio in chiesa è un evento rarissimo, che solo a Bologna riusciamo a concretizzare.
Non ci limitiamo a trattare fotografie solo in modo tecnico in questi incontri, ma abbiamo un occhio di riguardo alle componenti culturali e sociali di un rito intramontabile.
Inutile negare che nella fotgrafia di matrimonio e in modo più ampio di cerimonia, la tecnica sia importante, ma, ancora di più, la base di conoscenza sull’ analisi di una tradizione, che continua ad essere tra i passaggi più importanti nella vita di una persona, e che non conosce confini.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto