Fotografia Digitale

Accademia Creativia
A Napoli

270 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In 30 lezioni costruiremo assieme un progetto fotografico simulando una vera e propria committenza. Ogni partecipante al corso acquisirà, in tal modo, un suo preciso bagaglio culturale fatto di elementi di storia di comunicazione di tecnica e di postproduzione che gli consentirà di poter affrontare tutte le problematiche della professione e produrre un lavoro fotografico interessante e comunicativo.
Rivolto a: Data la ricca articolazione del corso ci rivolgiamo ad un vasto pubblico che va dal semplice amatore a chi, invece, ha necessità di mettere a punto determinate tecniche fotografiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Melisurgo, 15, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito

Professori

Federica Cerami
Federica Cerami
Comunicazione Composizione e Storia

Laureata a Venezia in Architettura nel 1997 Ho iniziato lavorando come fotografa in vari campi. Da anni mi occupo di fotografia organizzando corsi e stage, concorsi ed eventi fotografici e scrivendo di fotografia. Ho una cattedra presso la facoltà di architettura di Napoli sulla fotografia di architettura. Insegno fotografia in scuole ed istituzioni sia pubbliche che private. Curatrice del ciclo di mostre e conferenze di Fotografia di Architettura che il Master di progettazione di eccellenza dela città storica di Napoli inaugura quest’anno.

Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
Tecnica e Reportage

Inizia come fotogiornalista nel 1997 e diventa pubblicista nel 1999. Dal 1997 al 2000 lavora per l’agenzia fotogiornalistica Controluce. Le sue immagini vengono pubblicate su numerosi quotidiani/periodici italiani e stranieri. Dal 2001 lavora come free-lance nel campo dell'editoria del turismo e dei viaggi: è corrispondente per il Sud Italia, in qualità di fotografa e redattrice, della Rivista del Trekking e di Viaggia l’Italia, e collabora con l'agenzia Realy Easy Star. Specializzata nella fotografia di paesaggio, ha al suo attivo più di 50 servizi e 4 monografie tematiche.

Maurizio Esposito
Maurizio Esposito
Postproduzione

Programma

PREMESSA
In 30 lezioni costruiremo assieme un progetto fotografico simulando una vera e propria committenza.

OBIETTIVI
Il corso intende fornire una necessaria competenza sia tecnica che culturale a chi si accinge a voler costruire un intero progetto fotografico

DESTINATARI
Data la ricca articolazione del corso ci rivolgiamo ad un vasto pubblico che va dal semplice amatore a chi, invece, ha necessità di mettere a punto determinate tecniche fotografiche.

La fotografia, durante il corso, verrà presentata e spiegata step by step, dal momento dell’ideazione, passando per lo scatto, fino alla fase finale ed importante della stampa per fare in modo che ogni allievo possa sviluppare un suo personalissimo stile ed essere indipendente nella sua comunicazione fotografica.
Ogni partecipante al corso acquisirà, in tal modo, un suo preciso bagaglio culturale fatto di elementi di storia di comunicazione di tecnica e di postproduzione che gli consentirà di poter affrontare tutte le problematiche della professione e produrre un lavoro fotografico interessante e comunicativo.

PIANO DELLE LEZIONI
Storia della fotografia
Composizione
Comunicazione
Tecnica fotografica
Esercizi di visione
Shooting tecnico
Shooting sul tema del corso
Post-produzione
Verifica

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

30,00 € di iscrizione + 6 rate da 100,00 € mensili


Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto