Gestione di Progetti e Portfolio con Microsoft Office Project 2010

Progel
A Argelato

1.580 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Argelato
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze necessarie per gestire efficacemente i progetti con Microsoft Project Server 2010.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a project managers e pianificatori aziendali esperti, in grado di gestire progetti in ambiente Microsoft Project & Portfolio Management 2010 , inclusi attività e impegni di progetto e non, rischi, problemi, documenti, avanzamento delle attività e timesheets. reperibili in "Project Management Institute (PMI), A Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK Guide) – Quarta edizione", e una conoscenza e uso avanzato di Microsoft Project 2010 Professional.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' auspicabile la familiarità con i concetti chiave e la terminologia del project management; la artecipazione al corso MVP-Press PRJ10-MGT - Gestione dei progetti con Microsoft Project Desktop e competenze di base di Windows networking

Programma

Microsoft Office Project Server 2010, Managing Projects & Portfolios
(ED-OFF910)
Gestione di Progettie Portfolio con Microsoft Office Project 2010

Questo corso da quattro giorni con istruttore fornisce ai partecipanti la conoscenza e le abilità necessarie a intraprendere, pianificare, eseguire, monitorare/controllare e chiudere progetti aziendali usando Microsoft Project Server 2010.

Modulo1: Panoramica dell'ambiente Project Server 2010
Questo modulo fornisce una panoramica di Project Server 2010. Presenta i componenti di Project Server e le impostazioni configurabili. Il partecipante impara a conoscere la terminologia Project Web App e a navigare all'interno di PWA.

Modulo2: Creare e gestire pianificazioni di progetto
questo modulo descrive come creare e gestire pianificazioni di progetto. Presenta come creare nuove pianificazioni e modelli(template) utilizzando Project Professional e Project Web App. Il partecipante impara a salvare, pubblicare e impostare le pianificazioni e a gestire le autorizzazioni di progetto.

Modulo3: Lavorare con Project Sites
questo modulo descrive come come lavorare con i project site per gestire i documenti di progetto, i rischi, i problemi e i risultati. Presenta come creare, modificare e collegare questi oggetti alla pianificazione delprogetto. Il partecipante impara come lavorare con le caratteristiche del teamper collaborare effettivamente con i membri del team di progetto.

Modulo4: Creare risorse aziendali
questo modulo descrive come creare e definire risorse aziendali. Presenta un apanoramica sulle risorse aziendali, sui vari tipi di risorse e campi. Il partecipante impara a creare le risorse utilizzando PWA e gli attributi di assegnazione.

Modulo5: Assegnaree lavorare con le risorse
questo modulo descrive come assegnare e lavorare con le risorse aziendali. Presenta come assegnare le risorseutilizzando WPA. Il partecipante impara le varie opzioni di risorse, quando e come utilizzarle. Impara inoltre il concetto di sovrallocazione delle risorse, gli strumenti per risolvere i conflitti delle risorse e come gestire le situazioni di ufficio.

Modulo6: Opzioni avanzate dell'assegnazione delle attività
Questo modulo descrive come gestire le opzioni di assegnazione delle attività. Presenta il ruolo di delega e come deve essere gestito. Il partecipante impara a creare e assegnare attività al team e come il team può auto assegnarsi delle attività.

Modulo7: Finalizzazione e monitoraggio delle pianificazioni di progetto
Questo modulo descrive le baselines, la loro importanza, il loro utilizzo. Il partecipante impara differenti metodi per monitorare i progressi delle pianificazioni di progetto. Impara inoltre il concetto di stato delle attività e timesheets, e come lavorare con essi.

Modulo8: Monitorare l'avanzamento delle attività
Questo modulo descrive come monitorare i progressi nella pianificazione del progetto. Presenta il concetto di stato delle attività e come lavorare con esso. Il partecipante impara anche ad approvare gli aggiornamenti delle attività e ad utilizzare le regole per migliorare l'efficienza.

Modulo9: Aggiornare l'avanzamento temporale con i timesheets
Questo odulo decrive come aggiornare l'avanzamento della pianificazione di progetto utilizzando i timesheets. Presenta i timesheets e come lavorare con essi in scenari diffeernti. Il partecipante impara anche ad approvavre l'avanzamento e visualizzare lo storico degli aggiornamenti.

Modulo10: Lavorare con Report e Dashboards
Questo modulo descrive come lavorare con Report e Dashboards. Presenta come lavorare con viste differenti in PWA. Il partecipante impara anche a conoscere il Businesss Intelligence Center per creare dashboards e report utilizzando gli Excel Services

Modulo11: Creare Master Project/Programs
Questo modulo descrive come craere e gestire master projects/programs. Presenta come collegare più progetti e analizzare gli effetti dei cambiamenti di valori in uno di essi sugli altri. Il partecipante impara anche il concetto di progetti master, come crearli e come inserire sotto progetti.

Modulo12: Personalizzare Project Web App
questo modulo descrive come personalizzare Project Web App. Presenta come creare nuove viste e gruppi. Il partecipante impara anche come crearee applicare filtri e campi personalizzati.

Modulo13: Portfolio


AppendiceA: Gestire le preferenze di Project Manager
Questo modulo descrive le preferenze personali che un project manager può configurare. Presenta le differenti opzioni di visualizzazione disponibili. Il partecipante impara anche a gestire la cache di progetto, la coda e i fattori che influiscono sulle prestazioni. Impara inoltre a gestire gli avvisi e i promemoria personali.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La quotazione comprende: il materiale didattico rilasciato ad ogni partecipante, i servizi di coffee break, i pranzi aziendali e la possibilità di effettuare un ripasso gratuito nella prima classe disponibile. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di frequenza Microsoft ufficiale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto