Gestione di Progetti e Portfolio con Microsoft Office Project 2010

Progel
A Argelato

1.580 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Argelato
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze necessarie per gestire efficacemente i progetti con Microsoft Project Server 2010.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a project managers e pianificatori aziendali esperti, in grado di gestire progetti in ambiente Microsoft Project & Portfolio Management 2010 , inclusi attività e impegni di progetto e non, rischi, problemi, documenti, avanzamento delle attività e timesheets. reperibili in "Project Management Institute (PMI), A Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK Guide) – Quarta edizione", e una conoscenza e uso avanzato di Microsoft Project 2010 Professional.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' auspicabile la familiarità con i concetti chiave e la terminologia del project management; la artecipazione al corso MVP-Press PRJ10-MGT - Gestione dei progetti con Microsoft Project Desktop e competenze di base di Windows networking

Programma

Microsoft Office Project Server 2010, Managing Projects & Portfolios
(ED-OFF910)
Gestione di Progettie Portfolio con Microsoft Office Project 2010

Questo corso da quattro giorni con istruttore fornisce ai partecipanti la conoscenza e le abilità necessarie a intraprendere, pianificare, eseguire, monitorare/controllare e chiudere progetti aziendali usando Microsoft Project Server 2010.

Modulo1: Panoramica dell'ambiente Project Server 2010
Questo modulo fornisce una panoramica di Project Server 2010. Presenta i componenti di Project Server e le impostazioni configurabili. Il partecipante impara a conoscere la terminologia Project Web App e a navigare all'interno di PWA.

Modulo2: Creare e gestire pianificazioni di progetto
questo modulo descrive come creare e gestire pianificazioni di progetto. Presenta come creare nuove pianificazioni e modelli(template) utilizzando Project Professional e Project Web App. Il partecipante impara a salvare, pubblicare e impostare le pianificazioni e a gestire le autorizzazioni di progetto.

Modulo3: Lavorare con Project Sites
questo modulo descrive come come lavorare con i project site per gestire i documenti di progetto, i rischi, i problemi e i risultati. Presenta come creare, modificare e collegare questi oggetti alla pianificazione delprogetto. Il partecipante impara come lavorare con le caratteristiche del teamper collaborare effettivamente con i membri del team di progetto.

Modulo4: Creare risorse aziendali
questo modulo descrive come creare e definire risorse aziendali. Presenta un apanoramica sulle risorse aziendali, sui vari tipi di risorse e campi. Il partecipante impara a creare le risorse utilizzando PWA e gli attributi di assegnazione.

Modulo5: Assegnaree lavorare con le risorse
questo modulo descrive come assegnare e lavorare con le risorse aziendali. Presenta come assegnare le risorseutilizzando WPA. Il partecipante impara le varie opzioni di risorse, quando e come utilizzarle. Impara inoltre il concetto di sovrallocazione delle risorse, gli strumenti per risolvere i conflitti delle risorse e come gestire le situazioni di ufficio.

Modulo6: Opzioni avanzate dell'assegnazione delle attività
Questo modulo descrive come gestire le opzioni di assegnazione delle attività. Presenta il ruolo di delega e come deve essere gestito. Il partecipante impara a creare e assegnare attività al team e come il team può auto assegnarsi delle attività.

Modulo7: Finalizzazione e monitoraggio delle pianificazioni di progetto
Questo modulo descrive le baselines, la loro importanza, il loro utilizzo. Il partecipante impara differenti metodi per monitorare i progressi delle pianificazioni di progetto. Impara inoltre il concetto di stato delle attività e timesheets, e come lavorare con essi.

Modulo8: Monitorare l'avanzamento delle attività
Questo modulo descrive come monitorare i progressi nella pianificazione del progetto. Presenta il concetto di stato delle attività e come lavorare con esso. Il partecipante impara anche ad approvare gli aggiornamenti delle attività e ad utilizzare le regole per migliorare l'efficienza.

Modulo9: Aggiornare l'avanzamento temporale con i timesheets
Questo odulo decrive come aggiornare l'avanzamento della pianificazione di progetto utilizzando i timesheets. Presenta i timesheets e come lavorare con essi in scenari diffeernti. Il partecipante impara anche ad approvavre l'avanzamento e visualizzare lo storico degli aggiornamenti.

Modulo10: Lavorare con Report e Dashboards
Questo modulo descrive come lavorare con Report e Dashboards. Presenta come lavorare con viste differenti in PWA. Il partecipante impara anche a conoscere il Businesss Intelligence Center per creare dashboards e report utilizzando gli Excel Services

Modulo11: Creare Master Project/Programs
Questo modulo descrive come craere e gestire master projects/programs. Presenta come collegare più progetti e analizzare gli effetti dei cambiamenti di valori in uno di essi sugli altri. Il partecipante impara anche il concetto di progetti master, come crearli e come inserire sotto progetti.

Modulo12: Personalizzare Project Web App
questo modulo descrive come personalizzare Project Web App. Presenta come creare nuove viste e gruppi. Il partecipante impara anche come crearee applicare filtri e campi personalizzati.

Modulo13: Portfolio


AppendiceA: Gestire le preferenze di Project Manager
Questo modulo descrive le preferenze personali che un project manager può configurare. Presenta le differenti opzioni di visualizzazione disponibili. Il partecipante impara anche a gestire la cache di progetto, la coda e i fattori che influiscono sulle prestazioni. Impara inoltre a gestire gli avvisi e i promemoria personali.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La quotazione comprende: il materiale didattico rilasciato ad ogni partecipante, i servizi di coffee break, i pranzi aziendali e la possibilità di effettuare un ripasso gratuito nella prima classe disponibile. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di frequenza Microsoft ufficiale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto