Gestione di Progetti con Microsoft Office Project 2007

Progel
A Argelato

950 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Argelato
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso in aula con istruttore da tre giorni fornisce ai partecipanti le conoscenze e capacità per creare, mantenere e controllare piani di progetto ben impostati.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a project manager e a chi si occupa di pianificazione, novizi ed esperti. Sono tutte le figure coinvolte nella pianificazione, stima, coordinamento, controllo, elaborazione dei budget, organizzazione di progetti e supporto degli utilizzatori di MS Office Project. E’ consigliata la familiarità con i concetti chiave e la terminologia del project management, insieme a conoscenze basilari di Windows.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienza nell’uso di di Microsoft Office Project per creare piani di project. Conoscenza basilare della lingua inglese

Programma

5927
Microsoft Office Project 2007, Managing Projects
Modulo 1: Iniziare ad usare Microsoft Office Project 2007
Questo modulo propone una panoramica di Microsoft Office Project 2007 e dei concetti di project management. Esso spiega come usare l’interfaccia desktop e come lavorare con i vari tipi di file. Inoltre illustra come ottenere aiuti e suggerimenti mentre si lavora con Office Project 2007.
Modulo 2: Creare e definire progetti
Questo modulo spiega come creare nuovi progetti, come definire le opzioni appropriate e come inserire, organizzare ed impostare una lista di attività. Inoltre esplora i modi per importare dati da altre fonti e fornisce una guida sulla configurazione del calendario dell’organizzazione.
Modulo 3: Lavorare con stime e dipendenze
Questo modulo spiega le tecniche per stimare le attività e come generare una pianificazione dinamica creando relazioni tra le attività. Saranno esplorate varie tecniche di collegamenti e scollegamenti in più visualizzazioni e saranno modificati i tipi di collegamento per rispecchiare le situazioni del mondo reale.
Modulo 4: Lavorare con scadenze, vincoli, e calendari attività
Questo modulo spiega come inserire restrizioni in una pianificazione attraverso l’uso delle scadenze e dei vincoli. Si discuterà di come mostrare, leggere e analizzare il percorso critico insieme a come utilizzare le “dipendenze attività” nell’analisi. Come tecnica per mantenere la pianificazione in linea con scadenze e vincoli saranno presentati i calendari attività.
Modulo 5: Lavorare con le risorse
Questo modulo spiega i vari tipi di risorse che sono necessari in una pianificazione, come inserire l’elenco risorse e come assegnare le risorse alle attività. Modificando le assegnazioni delle risorse saranno simulati i cambiamenti al team di progetto. Saranno inoltre trattati i vari tipi di costo inclusi i costi delle risorse, i costi delle attività e i budget di progetto.
Modulo 6: Prevedere il comportamento di Project nell’uso dei tipi di attività della formula di programmazione
Questo modulo spiega la formula di programmazione e come interagiscono fra loro le variabili di durata, lavoro e unità. Esso mostra inoltre come avviene il ricalcolo quando vengono modificate le variabili. Questo modulo illustra inoltre quali sono le procedure raccomandate nel cambiare i tipi di attività e nel cambiare le variabili a seconda delle situazioni.
Modulo 7: Personalizzazione e formattazione
Questo modulo spiega come formattare testo, barre e altri elementi sullo schermo. Saranno creati oggetti personalizzati inclusi modelli, calendar, campi, tabelle, filtri, raggruppamenti e visualizzazioni. Questo modulo spiega inoltre l’uso della Libreria per trasferire gli oggetti personalizzati su altri file.
Modulo 8: Analizzare l’utilizzo delle risorse
Questo modulo spiega le tecniche per maneggiare le visualizzazioni al fine di mostrare l’assegnazione delle risorse e come identificare le cause della sovrassegnazione delle risorse. Saranno prese in considerazione varie opzioni per gestire un numero limitato di risorse. In aggiunta, saranno spiegate diverse tecniche per risolvere la sovrassegnazione delle risorse, inclusa la funzionalità del livellamento.
Modulo 9: Verificare l’avanzamento
Questo modulo spiega come gestire gli aggiornamenti ad un piano di progetto salvando una previsione e tracciando durata, lavoro e costi. Sarà effettuato il confronto tra i risultati attesi e quelli effettivamente rilevati, attraverso diverse visualizzazioni che mostrano la variazione. In aggiunta, questo modulo fornisce le linee guida per risolvere i problemi su un piano di progetto e far sì che questo ritorni sulla traccia originale.
Modulo 10: Creare le relazioni
Questo modulo spiega come configurare le visualizzazioni per la stampa e come generare i report standard e i report visuali. Saranno inoltre trattate le personalizzazioni delle stampe e le modifiche dei report esistenti. Questo modulo spiegherà anche come esportare i dati ed esplorerà tecniche per risolvere i comuni problemi di stampa.
Modulo 11: Gestire progetti multipli
Questo modulo spiega come gestire progetti multipli. Vengono trattati i collegamenti e il percorso critico attraverso progetti multipli. Inoltre viene visto come creare ed usare un pool di risorse condiviso e come visualizzare l’assegnazione delle risorse attraverso più progetti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto