Gestire con efficacia le trattative complesse

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Gustavo Fara, 35, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Presentazione

La mancanza di queste attitudini e capacità può trasformarsi in criticità anche per la motivazione dei venditori. Mentre negli anni passati gli elementi intangibili per capire i clienti venivano considerati come approcciabili efficacemente soltanto da pochi manager di valore, oggi invece si sta affermando un modello per comprendere la comunicazione nella sua globalità in una trattativa negoziale che si realizza in pratica nella quotidianità del lavoro e nella gestione dei clienti. Il seminario conduce il partecipante ad interagire e a comunicare in modo più consapevole ed efficace con i clienti e a contare sempre meno sulle direttive tattiche del capo, liberando così nuove energie, utili per un atteggiamento propositivo e per cogliere nuove opportunità di business.

Competenze aqcuisite

Programma

Scenario di riferimento

Lo sviluppo del business

Le scelte negoziali

Il flusso comunicativo con il cliente: comprendere il fenomeno

La costruzione comportamentale

La definizione di stile di relazione/negoziazione/vendita

Negoziare nel processo psicodinamico

L' Introduzione, il contenuto e la conclusione di una trattativa

La trattativa nelle sue quattro fasi

Applicazioni pratiche: allenare il proprio carattere durante le trattative

A chi è rivolto

Imprenditori, Responsabili marketing, Direttori commerciali e vendite, Venditori senior, Office Manager, Responsabili Vendite Estero e a tutte le risorse all'interno delle aziende che devono contribuire al raggiungimento dei risultati di business dell'impresa.

Ulteriori informazioni

Milano, 2-3 aprile 2015   Milano, 29-30 ottobre 2015   Milano, 28-29 gennaio 2016   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Saper affrontare una trattativa complessa riconoscendo ed interagendo in modo efficace con le diverse personalità dei clienti può diventare una fondamentale leva strategica per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestire con efficacia le trattative complesse

Prezzo da consultare