Gestire con efficacia le trattative complesse

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

La mancanza di queste attitudini e capacità può trasformarsi in criticità anche per la motivazione dei venditori. Mentre negli anni passati gli elementi intangibili per capire i clienti venivano considerati come approcciabili efficacemente soltanto da pochi manager di valore, oggi invece si sta affermando un modello per comprendere la comunicazione nella sua globalità in una trattativa negoziale che si realizza in pratica nella quotidianità del lavoro e nella gestione dei clienti. Il seminario conduce il partecipante ad interagire e a comunicare in modo più consapevole ed efficace con i clienti e a contare sempre meno sulle direttive tattiche del capo, liberando così nuove energie, utili per un atteggiamento propositivo e per cogliere nuove opportunità di business.

Competenze aqcuisite

Programma

Scenario di riferimento

Lo sviluppo del business

Le scelte negoziali

Il flusso comunicativo con il cliente: comprendere il fenomeno

La costruzione comportamentale

La definizione di stile di relazione/negoziazione/vendita

Negoziare nel processo psicodinamico

L' Introduzione, il contenuto e la conclusione di una trattativa

La trattativa nelle sue quattro fasi

Applicazioni pratiche: allenare il proprio carattere durante le trattative

A chi è rivolto

Imprenditori, Responsabili marketing, Direttori commerciali e vendite, Venditori senior, Office Manager, Responsabili Vendite Estero e a tutte le risorse all'interno delle aziende che devono contribuire al raggiungimento dei risultati di business dell'impresa.

Ulteriori informazioni

Milano, 2-3 aprile 2015   Milano, 29-30 ottobre 2015   Milano, 28-29 gennaio 2016   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Saper affrontare una trattativa complessa riconoscendo ed interagendo in modo efficace con le diverse personalità dei clienti può diventare una fondamentale leva strategica per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto