Giapponese - Generale

EUROLAUREA Catania
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un corso che si pone come obiettivo l’utilizzo della lingua giapponese nella vita quotidiana e nella capacità di farsi comprendere e di comprendere gli altri nelle diverse occasioni sociali. Si tenderà in particolar modo ad insegnare i fondamenti della lingua giapponese e al conferire le competenze linguistiche necessarie per poter parlare in modo fluido.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Mario Sangiorgi, 6, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Eurolaurea è anche corso di lingua giapponese.

La lingua giapponese è scritta innanzitutto utilizzando un alfabeto del tutto diverso dal nostro la cui pronuncia può tuttavia essere rappresentata anche attraverso il nostro alfabeto latino.

Esistono due metodi in particolare per trascrivere la lingua giapponese in caratteri latini:

  • il metodo Hepburn che è il metodo adottato principalmente nei paesi occidentali (secondo tale metodo le consonanti vengono pronunciate come in inglese e le vocali come in italiano);
  • il metodo kunreishiki romaji che è il metodo usato dai giapponesi essendo quello ufficiale giapponese di traslitterazione.

La lingua giapponese è formata da tre alfabeti:

  • hiragana
  • katakana
  • Kanji

Queste prime, piccole informazioni avranno certamente dato l'idea di cosa significhi studiare ed apprendere, soprattutto, la lingua giapponese.

Per la sua complessità naturale, è necessario utilizzare un metodo d'insegnamento assolutamente specifico e d'impatto.

Proprio per questo Eurolaurea si affida a docenti madrelingua, in grado di poter insegnare ogni minima sfumatura della lingua e della cultura giapponese.