Corso Google Analytics

Master University
Online

129 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Esami presenziali
Descrizione

Il nostro Corso di Google Analytics è un piano formativo professionale che accompagna qualsiasi utente verso un obiettivo finale condiviso e “spendibile” nel mondo del lavoro. Un percorso professionale di difficoltà crescente, che permetterà anche ai profani di potersi interfacciare efficacemente con gli strumenti di monitoraggio di Google, e alla loro efficace fruizione. Il tutto, grazie a una docenza esperta, a casi pratici e a una continua interazione con la community. Cosa volere di più?

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Google Analytics
Analytics
Web analytics
Web Analyst
Web marketing

Professori

Francesco Gavello
Francesco Gavello
Consulente e formatore sul web e i nuovi media.

Mi chiamo Francesco Gavello, ho 31 anni e sono un consulente web. Lavoro in proprio e il mio obiettivo è aiutare le aziende e i singoli professionisti a ottenere successo e visibilità in rete. Su queste pagine scrivo ormai da parecchio di web marketing e promozione sui social media. Trovi il mio curriculum professionale completo su LinkedIn.

Programma

  1. Cosa significa essere web analyst?
  2. Definire e misurare il successo di un’attività.
  3. Account, Proprietà, Visualizzazioni e utenti.
  4. Metriche e dimensioni.
  5. Costruire una dashboard in Google Analytics.
  6. Panoramica sui principali report predefiniti.
  7. Confrontare su più metriche.
  8. Attivare ricerche avanzate.
  9. Report “riepilogo della navigazione”.
  10. Segmentare il target.
  11. Costruire report su misura.
  12. Definire percorsi di conversione (micro e macro conversioni).
  13. Impostare alert e email automatiche.
  14. Usare con efficacia le dimensioni secondarie.
  15. Tracciare pageview virtuali.
  16. Impostare un esperimento (test A/B).

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto