Corso Google Analytics

Corso

Online

129 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Esami presenziali

Il nostro Corso di Google Analytics è un piano formativo professionale che accompagna qualsiasi utente verso un obiettivo finale condiviso e “spendibile” nel mondo del lavoro. Un percorso professionale di difficoltà crescente, che permetterà anche ai profani di potersi interfacciare efficacemente con gli strumenti di monitoraggio di Google, e alla loro efficace fruizione. Il tutto, grazie a una docenza esperta, a casi pratici e a una continua interazione con la community. Cosa volere di più?

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Google Analytics
  • Analytics
  • Web analytics
  • Web Analyst
  • Web marketing

Professori

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente e formatore sul web e i nuovi media.

Mi chiamo Francesco Gavello, ho 31 anni e sono un consulente web. Lavoro in proprio e il mio obiettivo è aiutare le aziende e i singoli professionisti a ottenere successo e visibilità in rete. Su queste pagine scrivo ormai da parecchio di web marketing e promozione sui social media. Trovi il mio curriculum professionale completo su LinkedIn.

Programma

  1. Cosa significa essere web analyst?
  2. Definire e misurare il successo di un’attività.
  3. Account, Proprietà, Visualizzazioni e utenti.
  4. Metriche e dimensioni.
  5. Costruire una dashboard in Google Analytics.
  6. Panoramica sui principali report predefiniti.
  7. Confrontare su più metriche.
  8. Attivare ricerche avanzate.
  9. Report “riepilogo della navigazione”.
  10. Segmentare il target.
  11. Costruire report su misura.
  12. Definire percorsi di conversione (micro e macro conversioni).
  13. Impostare alert e email automatiche.
  14. Usare con efficacia le dimensioni secondarie.
  15. Tracciare pageview virtuali.
  16. Impostare un esperimento (test A/B).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Google Analytics

129 € +IVA