Grafica Pubblicitaria e Web Designer

Istituto Infobasic
A Pescara
  • Istituto Infobasic
Sconto iscrizione anticipata

2001-3000 €

Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con ...

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Pescara
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Oggi il mondo ruota intorno alla comunicazione, i diversi media assumono un ruolo sempre più importante nel nostro quotidiano, quella che è stata definita la società dell’immagine muta continuamente e ricerca nuovi stimoli.

Per tale motivo la figura del grafico pubblicitario è sempre molto ricercata. L’alto tasso di complessità di questo mercato è una soglia di sbarramento sufficientemente grande da richiedere a chi ne vuol far parte, conoscenze sempre aggiornate. Infobasic pubblica su emagister.it il corso 'ad hoc' in Grafica Pubblicitaria e Web Designer.

L’obiettivo del corso è quello di formare un progettista della comunicazione visiva, capace di ideare una campagna di comunicazione, creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento.

Il programma si sviluppa su tematiche informatiche e creative, si vedrà da vicino l’Adobe Illustrator, l’Adobe Photoshop, e l’Adobe InDesign, psicologia del colore, compositing fotografico, editoria, copywriting, disegno 3D, packaging e prototipazione industriale, nonché marketing e immagine coordinata per pubblicità.

Informazione importanti

Earlybird: Borse studio in base al reddito famigliare. Sconto 15% per le iscrizioni entro il 31 marzo. Sconto 10% per le iscrizioni entro il 30 giugno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale come quella del grafico pubblicitario, fornendo competenze strumentali, organizzative e strategiche necessarie un immediato ingresso nel mondo del lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a diplomati, laureati e coloro che già lavorano nel settore e che vogliono acquisire ulteriori competenze.

· Requisiti

Conoscenze di base del computer. Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di affrontare tutte le materie professionali. Per l'accesso al percorso è indispensabile possedere come titolo di studio minimo, il diploma di scuola superiore.

· Titolo

Qualifica professionale di II livello. In più vi è la possibilità di arricchire il proprio CV con il conseguimento di prestigiose certificazioni, come: Adobe, Trinity College of London, Autodesk, PHP, ecc.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Classi: max 12- 15 partecipanti. Docenti: ben 8 docenti prefessionisti del settore con anni di esperienza nel settore dell'insegnamento di tali discipline.

· Ci sono test d'ingresso ?

Non ci sono test d'ingresso ma solo un colloquio conoscitivo per capire le reali motivazioni che spingono il discente a frequentare il nostro Istituto.

Opinioni

E

26/10/2011
Il meglio Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Grafica pubblicitaria
Tecniche pubblicitarie
Progettazione di siti web dinamici
Impaginazione
Web design
Web designer
Composizione fotografica
Grafica editoriale
Grafica multimediale
Grafica web
Tecniche di grafica multimediale
Copywriting pubblicitario
Grafico pubblicitario
Marketing e pubblicità
Packaging design
Grafica e illustrazione
Psicologia del colore
Photoshop CS5
InDesign
Strategie di comunicazione

Professori

Alessandra Ciccotelli
Alessandra Ciccotelli
Laurea in lingue

Insegnante di Inglese con esperienza decennale nel settore della formazione di tali discipline.

Giancarlo Fusco
Giancarlo Fusco
Master Instructor Microsoft

Marilena Fiori
Marilena Fiori
Dott.ssa

Matteo De Leonardis
Matteo De Leonardis
Dootore

Nicola Viscardi
Nicola Viscardi
Web Design

Programma

PROGRAMMA:

Il Grafico Pubblicitario si occupa di una vasta gamma di attività:

  • predisporre e gestire strategie di comunicazione;
  • realizzare campagne pubblicitarie;
  • coordinare il lavoro o le attività;
  • pianificare campagne pubblicitarie;
  • gestire le risorse economiche del cliente;
  • organizzare e gestire azioni di marketing;
  • promuovere l’immagine del cliente;
  • promuovere prodotti sul mercato;
  • studiare la concorrenza;
  • costruire il messaggio pubblicitario;
  • curare i rapporti con i mezzi di informazione;
  • elaborare immagini;
  • utilizzare strumenti informatici per realizzare disegni tecnici.

Argomenti trattati:

  • Adobe Illustrator
  • Adobe Photoshop
  • Adobe InDesign
  • Psicologia del Colore I
  • Lettering
  • Tipografia ed impaginazione
  • Tecnologie poligrafiche
  • Copywritng;
  • Fotografia
  • Pubblicità I
  • Marketing e immagine coordinata
  • Inglese
  • Laboratorio
  • Creatività
  • Editoria
  • Compositing Fotografico
  • Laboratorio
  • Packaging e prototipazione industriale
  • Disegno 3D
  • Illustrazioni



Titolo di studio: Alla fine verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto ai sensi delle leggi vigenti nazionali e regionali che costituisce un titolo valido per l'ammissione ai pubblici concorsi e per l'inquadramento aziendale (legge n°845).

Certificazione: Adobe + Trinity + Microsoft MOS

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Possibilità di crearsi un prorpio book di lavori, cartaceo nei primi due anni di grafica, ed on line nel terzo di specialistica in Web.

Stage: Previsto stage presso importanti aziende del settore convenzionate con la scuola, per la durata di tre mesi. Le aziende sono di deverse categorie merceologiche, per indirizzare al meglio gli alunni a seconda delle loro attitudini.

Earlybird: Borse studio in base al reddito famigliare. Sconto 15% per le iscrizioni entro il marzo. Sconto 10% per le iscrizioni entro il 30 giugno.