Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso attualmente non disponibile

Corso GRATUITO Web Marketing

Target Services Solutions srl
A Brescia ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 100h
Durata 3 Settimane
  • Corso
  • Livello intermedio
  • 100h
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso in Web Marketing e lo presenta sulla piattaforma emagister.it.

Il corso, da svolgere in aula e della durata di 3 settimane per 100 ore complessive, affronta tutte le tematiche relative al marketing digitale, dallo studio del comportamento dei consumatori, all'analisi del mercato fino al funzionamento del linguaggio SEO.

La formazione ha una durata di 3 settimane, per un totale di 100 ore.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a formare una figura presente in un gran numero d’imprese di diversi settori economici. Il web marketing specialist è una figura professionale che si occupa di definire, applicare e verificare le strategie di business e comunicazione nell'interazione online tra gli utenti del world wide web e l'impresa.

· A chi è diretto?

- Persone con età inferiore ai 29 anni: inoccupati/disoccupati che hanno terminato il proprio percorso di studi da più di 4 mesi e che non hanno mai aderito a Garanzia Giovani - Persone con età superiore ai 29 anni inoccupati/disoccupati da più di un anno con residenza o domicilio in Lombardia

· Requisiti

- Essere motivati ad intraprendere la professione di web marketing specialist - Essere disponibili ad intraprendere un percorso formativo - Preferibilmente provenienti da un percorso di studi in ambito informatico

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico, docenti consulenti esperti nelle specifiche aree di: - Marketing strategico operativo - Social Media Marketing - Seo/Sem - E-commerce

Opinioni

D
Davide Zheng
01/03/2016
Il meglio Mi è piaciuta l'organizzazione e l'insegnamento è stato approfondito e completo. Gli argomenti sono stati spiegati in forma corretta e chiara, con i docenti molto gentili e disponibili.

Da migliorare Una settimana in più potrebbe andare bene per non fare le lezioni così veloci.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Micol Colleoni
21/02/2016
Il meglio Il corso è stato estremamente interessante, in quanto ho potuto ampliare le mie conoscenze in ambito marketing, social network, SEO, e-commerce. Inoltre ho trovato dei docenti disponibili, preparati e capaci di coinvolgere la classe con esercitazioni pratiche. La sede, per questo corso ha fornito l’aula con i pc e le dispense. Il pc è fondamentale per potersi esercitare, anche perché è un momento dove ci si può confrontare con tutta la classe. Per quanto riguarda il materiale distribuito è utile anche una volta terminato il corso.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Luigi Minaudo
12/02/2016
Il meglio Il corso professionalizzante di Web Marketing Specialist offerto da TSS è il primo step verso l'economia targata 2020, un'introduzione generale ma allo stesso tempo approfondita degli argomenti chiave del business nell'epoca di internet e social network . I concetti di Marketing e le strategie trattate nel moduli tenuti dal Professor Bocchetti sono fondamentali allo sviluppo di qualsiasi modello di business ed attività . Gli approfondimenti sulla comunicazione , copywrighting e social , tenuti dal Professor Vitiello sono essenziali per l'affermazione della Brand Identity e Brand Awarness di tutte le aziende e start up .

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Alessia
12/02/2016
Il meglio Ottimo corso, non me l'aspettavo. Molto pratico e utile.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Web agency
SEO
SEM
Social media
Facebook
Marketing aziendale
Marketing digitale
Web copywriting
Commercio elettronico
Digital Marketing
Social media strategy
Brand communication
Comunicazione

Professori

Formatore esterno consulente
Formatore esterno consulente
trainer & coach

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 FONDAMENTI DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

Argomenti chiave: Introduzione al Marketing,Orientamento al Business/ Business Model Canvas (esercitazione pratica), Social media strategy, Gestione del Brand e Reputazione Online

MODULO 2 FACEBOOK MARKETING & BLOGGING

Argomenti chiave: Facebook Marketing, Web Copywriting & Blogging

MODULO 3 GOOGLE MARKETING

Argomenti chiave: Seo & Keywords strategy, Analisi e competitività delle keywords , Seo on -page e seo off-page , Google Adwords / Processo d’asta e creazione annunci , Google Analytics

MODULO 4 E COMMERCE

Argomenti chiave: Acquisto portale/ dominio / User experience / layout portali commerciali , Presentazione prodotti / Database clienti / gestione della clientela , Tecniche di promozione del portale online

Successi del Centro

2017
2016

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto