Hostess Ecm

Meeting Service
A distanza

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • A distanza
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A farti accedere ad una qualificazione maggiore se già eserciti o hai esercitato la professione di promoter/hostess congressuale.
Rivolto a: tutte le giovani che vogliono ampliare le loro competenze nell'esercizio della professione di Hostess Congressuale,specializzata in ambito ECM (Educazione Continua in Medicina).

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Esercizio precedente delle attività di Hostess Congressuale.

Professori

Beniamino Arco
Beniamino Arco
Esperto nella organizzazione della convegnistica ECM

Collabora dal 2003 alla logistica ed alla organizzazione della convegnistica ecm, organizzata da ECMCalabria in qualità di provider nazionale. Il ruolo che dovrà esercitare nel corso in questione riguarda gli aspetti pratici della organizzazione e l'utilizzo di particolari software per la gestione amministrativa dei convegni.

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Italo Rizzo
Italo Rizzo
Dottore in Scienza della Comunicazione

Laureato presso la Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione. Da vari anni collabora con ECMCalabria nella organizzazione di progetti formativi indirizzati al personale sanitario nel settore della comunicazione. Collabora in modo stabile con gruppi editoriali a duffusione nazionale e pubblica su Periodici e riviste a diffusione nazionale (a stampa tradizionale e sul web).

Vincenzo Storace
Vincenzo Storace
Informatico

Collabora con ECMCalabria dal 2004 alla stesura di progetti educativi nel settore della informatica sanitaria. Si occupa anche di aspetti relativi alla Privacy ed alla legislazione vigente in materia.

Programma

Il Corso si rivolge a coloro che hanno già esercitato la funzione di HOSTESS CONGRESSUALE e che desiderano ampliare le loro competenze nel settore della Convegnistica ECM, indirizzata alla Formazione Continua in Medicina.

Il Corso si svolge a distanza e viene rilasciato un attestato di "HOSTESS ECM" - La valutazione finale ed il momento di consegna dell'attestato avviene esclusivamente on line. Al termine del corso, dopo le verifiche sull'apprendimento eseguite da appositi TEST, verrà spedito in formato digitale (pdf).

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Gaetano Rizzo

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto