Il labirinto della comunicazione: costruire insieme una via d’uscita

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Affinare e sviluppare le tecniche comunicative, al fine di migliorare la comunicazione interpersonale all’interno e all’esterno dell’Azienda ed ottenere in questo modo un più rapido ed efficace passaggio delle informazioni.
Riconoscere la comunicazione come il processo che definisce nella sua concretezza un organizzazione: è utile, ri-costruire significati e dare logica alle parole e alle informazioni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Quadri e dirigenti di tutte le funzioni aziendale, responsabili del personale e della formazione; • Coloro che devono gestire gruppi e situazioni conflittuali; • Coloro che devono gestire la comunicazione con i clienti interni ed esterni; • Coloro che desiderano migliorare la propria efficacia di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali.

· Titolo

Il labirinto della comunicazione: costruire insieme una via d’uscita

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Competenze comunicative in pubblico
Competenze di ascolto e codifica comunicativa
Capacità di individuare il percorso comunicativo più rapido
Assistente alla comunicazione
Capillarità e velocità
Gestire la comunicazion
Influenzamento e partecipazione sia a livello individuale
Capacità di diffondere informazioni e dati
Flussi comunicativi
Lettura delle situazioni comunicative

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Migliorare la capacità comunicativa in termini di:

  • Comprensione

  • Ascolto

  • capillarità e velocità

  • Migliorare la propria capacità di gestire la comunicazione rispetto alla possibilità di responsabilità, influenzamento e partecipazione sia a livello individuale, sia come strumento per lavorare meglio con gli altri.

  • Migliorare la capacità di diffondere informazioni e dati, affinchè i flussi comunicativi possano essere gestiti in forma attiva e

    • Un modello di lettura delle situazioni comunicative, analisi di casi e individuazione dello stile appropriato:

    • l’analisi del contesto strutturale, interpersonale, funzionale

    • l’individuazione dello stile appropriato

    • lo stile ideale e lo stile personale

    • La creazione del proprio labirinto relazionale con gli attori coinvolti, le informazioni date, i percorsi possibili e le azioni per raggiungere la via d’uscita.

    flessibile


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