Il Linguaggio del Corpo in Integrazione Posturale e Energetica

AIBI Associazione Italiana Bodymind Integration
A Roma

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario ti introduce ai primi elementi di lettura del corpo e delle differenti modalità respiratorie.
Rivolto a: Il seminario è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire il linguaggio del corpo, ed il processo di consapevolezza corporea, ed in particolare a quanti operano nella relazioni d' aiuto, operatori del benessere, medici, infermieri psicologi, fisioterapisti, osteopati, insegnanti, counselor.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cornelia 493, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

L

01/05/2011
Il meglio Il posto in cui si tiene il corso e il suo contesto, il clima, l' ambiente, l' accoglienza, la preparazione dei docenti. È un corso ben strutturato e lineare. Bello il gruppo che si è creato durante le lezioni.

Da migliorare Gli orari a causa della poca puntualità.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

18/09/2009
Il meglio L’integrazione fra varie metodologie integrate come le corporee, energetiche e psicologiche. I corsi spesso hanno molta forma e poca sostanza, questo ha molta sostanza, è un ottimo corso con grande accoglienza verso i partecipanti, ho trovato un grande aiuto nell’avvicinarmi a questa tecnica.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

03/01/2012
Il meglio Ottimo seminario. Staff preparato ed accogliente. Bellissima esperienza. La consiglio a tutti quelli che conosco. Grazie

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

03/01/2012
Il meglio Da consigliare vivamente

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

27/12/2011
Il meglio Corso che ha soddisfatto pienissimamente le mie aspettative sull 'Integrazione Psico/corpo/mente!

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

27/12/2011
Il meglio Ottimo corso, ben strutturato e professionale. Accoglienza 10

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

27/12/2011
Il meglio Corpo docenti attento ed estremamente disponibile. Alta professionalità ed attenzione alla persona. Il lavoro è profondo e toccante, utile alla vita quotidiana.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Gilberto Bianchi
Gilberto Bianchi
Professore ISEF Trainer di Integrazione Posturale

Gilberto è diplomato ISEF e da 25 anni si occupa di ricerca e applicazione di tecniche di lavoro per esplorare sviluppare e integrare le risorse individuali e sociali del corpo mente, prima come insegnante di ginnastica, poi come libero professionista in quello sportivo, da 16 anni è operatore indipendente di integrazione posturale. Da 2 anni si occupa della direzione e conduzione di gruppi Body Mind Integration a Rimini. Dopo aver collaborato e essersi formato come allievo e assistente per 10 anni direttamente con Jack Painter, conduce e coordina, con uno staff e la collaborazione dell'Ass. Arboreto di Mondaino Rimini), la formazione triennale integrazione posturale e integrazione energetica, e i seminari di cuore e pelvi. Gilberto Bianchi è fondatore insieme ad altri professionisti e studenti dell'ass. italiana Body Mind integration, creata per diffondere e divulgare la ricchezza dei contenuti del lavoro sul corpo mente, sviluppato da Jack Painter .

Programma

Integrazione Posturale e Energetica

...Un processo attraverso cui possiamo sciogliere le tensioni croniche e le frustrazioni
che abbiamo accumulato dall'infanzia e attraverso cui possiamo aprire noi stessi lasciando
rifiorire il nostro se pienamente vivo e vibrante di salute che giace dormiente in ognuno.
In questo processo verso una maggiore libertà e felicità dobbiamo affrontare
la nostra resistenza a cambiare...


Lavoreremo insieme per imparare a respirare in modo che il nostro organismo si senta sicuro, che possa nutrirsi della sua stessa energia e che possa infine scaricare tutta la tensione che lo rende rigido, dolente, contratto e non integrato. Impareremo una respirazione in grado di nutrire in piena sicurezza l’intero organismo, garantendo maggiore forza, utile ad affrontare e sciogliere i nostri blocchi.

Nella prima parte del lavoro punteremo a riconoscere e sentire nel corpo che le nostre rigidità sono un mix di paura ed eccitazione e che nella sicurezza e nel sostegno del gruppo è possibile ritrovare l’opportunità di sciogliere e tonificare la nostra espressione individuale.

Questo primo passo renderà più semplice, in un secondo momento, liberare le tensioni più forti che separano o confondono il nostro corpo.

Nella seconda parte del lavoro cercheremo di contattare e conoscere le nostre caratterizzazioni (corpo e carattere come un’unità) e ci connetteremo con l’ infinita gamma di energie – fantasie e la loro propensione naturale alla libertà attraverso il movimento del corpo e la respirazione, favorendo l’integrazione energetica del corpo/mente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto