Imparare a rilassarsi

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
A Torino
  • Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena

200 
IVA inc.

La conferenza è stata molto interessante e ha previsto anche una parte pratica di esercizi di respirazione, che si sono svolti nel rispetto dei tempi di ciascun partecipante. La sede è molto comoda anche per chi si sposta con i mezzi pubblici ...

L'OPINIONE DI Simona Lovaglio
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Torino
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena di Torino presenta sul portale emagister.it il corso per Imparare a rilassarsi, rivolto a tutti gli interessati ed in particolare a coloro i quali soffrono di stress, ansia, disagi e vogliono apprendere le migliori tecniche di rilassamento.

Il corso, della durata di 12 ore, impartite dal Dott. Luciano Palladino, ha come obiettivo l’apprendimento delle tecniche di Training autogeno, ritrovando un equilibrio psico-fisico ottimale, per poter preservare la salute dell’individuo a rischio, a causa dal prolungato stress fisico e psicologico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Torino
Via Carlo Tenivelli 15, 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'apprendimento di una tecnica di rilassamento quale è il Training Autogeno durante appuntamenti settimanali.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Imparare a Rilassarsi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Svolto da centro di formazione nel rilassamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Opinioni

S

01/10/2015
Il meglio La conferenza è stata molto interessante e ha previsto anche una parte pratica di esercizi di respirazione, che si sono svolti nel rispetto dei tempi di ciascun partecipante. La sede è molto comoda anche per chi si sposta con i mezzi pubblici.

Da migliorare Si potrebbe pensare a diverse fasce orarie per incontrare le esigenze di più persone interessate al tema del rilassamento.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Stress
Training autogeno
Psicologia comportamentale
Self coaching
Training assertivo
Counseling psicologico
Rilassarsi
Rilassamento
Trattamento psicologico
Educazione
Salute mentale
Analisi comportamentale
Arte terapia
Counseling sistemico
Psicologia dell'educazione
Salute psichica
Benessere
Coaching motivazionale
Autogestione
Salute e sport

Professori

Luciano Palladino
Luciano Palladino
Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Programma

Il Training Autogeno è una tecnica di distensione ed autoanalisi che ha bisogno di una pratica quotidiana di pochi minuti. (allenamento) E’ semplice da imparare e alla portata di tutti coloro che hanno bisogno di risolvere sintomi psicosomatici, ansia, paure e migliorare la propria salute. La metodologia di lavoro si sviluppa attraverso il concetto di autogenia proposto da I. H. Schultz.

Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, studiati e concatenati tra loro allo scopo di indurre spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell’attività cardiaca, polmonare nonché dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza. Autogeno significa che si genera da sé: ciò differenzia questo metodo dalle tecniche ipnotiche le cui realizzazioni somatopsichiche sono attivamente indotte dal soggetto o dal terapeuta.

>Il Training Autogeno permette di

  • acquisire nuove abitudini positive che consentono ad ognuno di creare, nell’arco della propria giornata, pause di recupero energetico, dove gli effetti dello stress si mettono da parte;
  • migliorare la motivazione e l’autostima;
  • scaricare le tensioni accumulate;
  • favorire la creatività e la fantasia.

Ulteriori informazioni

orario dalle 20,30 alle 22