Implementing Microsoft Sharepoint Portal Server 2001

Suntrade
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Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti i concetti strutturali e le competenze necessarie per la distribuzione di Microsoft SharePointT Portal Server 2001 come soluzione per la ricerca, per il sito Dashboard della rete Intranet e per la gestione dei documenti. Durante il corso verrà fornita una panoramica delle funzioni principali di SharePoint Portal .
Rivolto a: Questo corso è rivolto a professionisti IT, amministratori di Microsoft Office e Microsoft Certified Solution Provider.

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Genova
Via Rolla 16 D/r, 16152, Genova, Italia
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Milano
Via Sangro 10, 20132, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso, gli studenti devono avere maturato esperienza relativa a:

  • Protezione del file system di Windows 2000 (gruppi, impostazioni e autorizzazioni).
  • S...

  • Programma

    Introduzione

    L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti i concetti strutturali e le competenze necessarie per la distribuzione di Microsoft SharePointT Portal Server 2001 come soluzione per la ricerca, per il sito Dashboard della rete Intranet e per la gestione dei documenti. Durante il corso verrà fornita una panoramica delle funzioni principali di SharePoint Portal Server. Non verranno invece fornite informazioni per l'estensione programmatica di SharePoint Portal Server o sull'utilizzo di SharePoint Portal Server come piattaforma di sviluppo.

    A chi è rivolto

    Questo corso è rivolto a professionisti IT, amministratori di Microsoft Office e Microsoft Certified Solution Provider.

    Obiettivi del corso

    Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Installare SharePoint Portal Server e i componenti client di SharePoint Portal Server.
  • Configurare il computer che esegue SharePoint Portal Server utilizzando le impostazioni di protezione dei file di Microsoft Windows® 2000 e i ruoli di SharePoint Portal Server.
  • Configurare l'area di lavoro di SharePoint Portal Server tramite l'aggiunta di categorie, profili dei documenti e cartelle di documenti.
  • Utilizzare le proprietà e i metadati di un documento per organizzare il contenuto dell'area di lavoro.
  • Utilizzare il sito Dashboard di SharePoint Portal Server per accedere ai contenuti e presentare l'architettura del dashboard digitale.
  • Personalizzare il layout del sito Dashboard di SharePoint Portal Server modificando le proprietà del dashboard digitale.
  • Aggiungere documenti all'area di lavoro di SharePoint Portal Server e controllare l'accesso degli utenti ai documenti tramite l'utilizzo di cartelle standard e avanzate.
  • Aggiungere metadati per informazioni relative alla ricerca.
  • Creare e strutturare indici per la ricerca di contenuti in SharePoint Portal Server.
  • Creare un processo di approvazione e quindi di organizzazione dei documenti.
  • Utilizzare Discussioni Web per aggiungere suggerimenti nei documenti.
  • Implementare la protezione del sito Dashboard e gestire il sito del dashboard digitale.
  • Ottimizzare un computer che esegue SharePoint Portal Server e un sito Dashboard di SharePoint Portal Server per la ricerca e l'accesso ai contenuti.
  • Trovare documenti memorizzati su più server e archivi dati, quali server Web, condivisioni di file, altri computer che eseguono SharePoint Portal Server, server di Microsoft Exchange e server di Lotus Notes.

    Prerequisiti

    Per partecipare al corso, gli studenti devono avere maturato esperienza relativa a:
  • Protezione del file system di Windows 2000 (gruppi, impostazioni e autorizzazioni).
  • Sistemi di gestione dei documenti.
  • Applicazioni Windows e browser Internet.

    È inoltre necessaria la conoscenza pratica di Microsoft Office 2000.

    Esami Microsoft Certified Professional
    A questo corso non è associato alcun esame MCP.

    Materiale per lo studente

    Il kit per lo studente comprende un manuale del corso completo e altro materiale necessario per le lezioni. Vengono forniti i seguenti prodotti software da utilizzare durante le lezioni:
  • SharePoint Portal Server
  • Office 2000

    Struttura del corso

    Modulo 1: Introduzione a SharePoint Portal Server
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Ostacoli più comuni all'implementazione di una soluzione efficace di gestione dei documenti
  • Introduzione a SharePoint Portal Server
  • Utilizzo di SharePoint Portal Server come soluzione efficace di gestione dei documenti

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere gli ostacoli più comuni che impediscono l'implementazione di una soluzione efficace per la gestione dei documenti, presentare le funzionalità principali di SharePoint Portal Server, descrivere le caratteristiche delle aree di lavoro e del dashboard digitale di SharePoint Portal Server e illustrare l'utilizzo di SharePoint Portal Server per il miglioramento delle capacità di gestione di documenti di un'organizzazione.

    Modulo 2: Installazione e configurazione di SharePoint Portal Server
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Distribuzione di SharePoint Portal Server
  • Opzioni di installazione avanzate di SharePoint Portal Server
  • Problemi successivi all'installazione
  • Installazione dei componenti client di SharePoint Portal Server
  • Accesso all'area di lavoro
  • Protezione di SharePoint Portal Server e dell'area di lavoro
  • Utilizzo della console di SharePoint Portal Server

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di installare SharePoint Portal Server e i relativi componenti client, effettuare installazioni remote e automatiche di SharePoint Portal Server, disinstallare o ripristinare SharePoint Portal Server, accedere all'area di lavoro e gestirla, proteggere l'area di lavoro tramite i ruoli e utilizzare l'utilità di amministrazione di SharePoint Portal Server. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Creare un'area di lavoro tramite Creazione guidata nuova area di lavoro.
  • Utilizzare l'utilità di amministrazione di SharePoint Portal Server per configurare SharePoint Portal Server fornendo informazioni generali e relative agli account, per modificare le impostazioni dell'area di lavoro e aggiungere un coordinatore a livello area di lavoro.
  • Definire la protezione dei documenti al livello superiore dell'area di lavoro.

    Modulo 3: Configurazione dell'area di lavoro
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Pianificazione di una nuova area di lavoro
  • Creazione e configurazione di una categoria
  • Creazione di un profilo di documento e di una proprietà di profilo di documento
  • Creazione di cartelle di documenti e modifica delle proprietà delle cartelle
  • Interazione di categorie, profili di documenti e cartelle di documenti

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di sviluppare un piano per l'implementazione dell'area di lavoro in un'organizzazione, creare e configurare una categoria per la gestione di documenti, creare un profilo del documento e una proprietà del profilo del documento, creare cartelle di documenti e modificare le proprietà delle cartelle e descrivere la relazione esistente tra categorie, profili di documenti e cartelle di documenti. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Creare una categoria utilizzando la visualizzazione a cartelle Web dell'area di lavoro.
  • Creare un profilo del documento e le proprietà del profilo utilizzando Creazione guidata profilo di documento.
  • Modificare il profilo del documento e creare proprietà del profilo utilizzando la visualizzazione a cartelle Web dell'area di lavoro.
  • Creare una cartella di documenti avanzata utilizzando la visualizzazione a cartelle Web dell'area di lavoro.

    Modulo 4: Aggiunta di documenti all'area di lavoro
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Utilizzo, configurazione e amministrazione del controllo delle versioni dei documenti
  • Gestione dei contenuti e delle cartelle di documenti

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di amministrare il controllo della versione dei documenti nell'area di lavoro, compilare cartelle di documenti e spostare o copiare contenuti tra le cartelle. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Creare una cartella di documenti avanzata utilizzando il sito Dashboard.
  • Aggiungere documenti alle cartelle standard e avanzate tramite le applicazioni di Microsoft Office, la visualizzazione a cartelle Web dell'area di lavoro e il sito Dashboard.
  • Assegnare profili di documento e categorie ai documenti.
  • Archiviare ed estrarre documenti utilizzando Office, la visualizzazione a cartelle Web dell'area di lavoro e il sito Dashboard.

    Modulo 5: Pubblicazione di documenti
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Pubblicazione di documenti senza processo di approvazione
  • Pubblicazione di documenti con processo di approvazione
  • Utilizzo di Discussioni Web per la revisione di documenti

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di pubblicare un documento archiviato e un documento in fase di archiviazione senza utilizzare il processo di approvazione, applicare il processo di approvazione prima della pubblicazione di un documento e utilizzare Discussioni Web per discutere documenti dell'area di lavoro con altri utenti. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Creare un processo di approvazione dei documenti.
  • Pubblicare un documento da una cartella avanzata applicando un processo di approvazione.
  • Approvare un documento in attesa di approvazione.
  • Implementare una discussione per l'assistenza del processo di approvazione.

    Modulo 6: Aggiunta e gestione di contenuto esterno
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Componenti di una ricerca di SharePoint Portal Server
  • Aggiunta di origini di contenuti
  • Gestione di origini di contenuti

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere i componenti utilizzati nelle funzionalità di ricerca e indicizzazione di SharePoint Portal Server, definire origini di contenuti e descrivere i tipi di contenuti supportati, la modalità di utilizzo di un'origine di contenuti e il processo di aggiunta di un'origine di contenuti, gestire un'origine di contenuti impostando una pianificazione degli ambiti e delle regole e illustrare le funzioni aggiuntive relative alle origini di contenuti. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Aggiungere origini di contenuti all'area di lavoro.
  • Configurare le opzioni avanzate per un'origine di contenuti.

    Modulo 7: Ricerca di contenuto
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Esecuzione di ricerche tramite il sito Dashboard
  • Ottimizzazione delle prestazioni della ricerca e amministrazione delle funzionalità di ricerca

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere le tre opzioni di ricerca di SharePoint Portal Server, utilizzare le due Web Part Ricerca per effettuare ricerche semplici e avanzate, applicare svariate tecniche per la massimizzazione dei risultati della ricerca, spiegare le fasi del processo di elaborazione di query di ricerca passate all'indice, discutere sulla modalità di ottimizzazione delle prestazioni di ricerca tramite l'impostazione dei timeout della query e del numero massimo di risultati della ricerca e configurare gli elementi di maggiore rilevanza, il Thesaurus e i file delle parole non significative. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Determinare il tipo di esplorazione (cartella o categoria) più appropriato per l'individuazione di contenuti per i diversi tipi di requisiti di ricerca.
  • Testare le funzionalità di ricerca di SharePoint Portal Server per individuare le voci flesse di un verbo.
  • Utilizzare la Web Part di ricerca avanzata per effettuare query relative a documenti.
  • Configurare le categorie e le parole chiave degli elementi di maggiore rilevanza di un documento.
  • Utilizzare il Thesaurus di SharePoint Portal Server.

    Modulo 8: Utilizzo del sito Dashboard di SharePoint Portal Server
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione alla tecnologia del dashboard digitale
  • Dashboard predefiniti
  • Discussioni di SharePoint Portal Server
  • Sottoscrizioni di SharePoint Portal Server
  • Personalizzazione del sito Dashboard

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di definire il sito Dashboard, il dashboard digitale e la Web Part, citare i dashboard del sito Dashboard predefinito inclusi in SharePoint Portal Server e descrivere le funzionalità fornite da ogni dashboard, amministrare discussioni, amministrare sottoscrizioni e personalizzare un sito Dashboard. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Creare un argomento di discussione per un documento tramite il sito Dashboard di SharePoint Portal Server.
  • Inserire un argomento di discussione in un documento utilizzando la barra di Microsoft Word per la collaborazione in linea.
  • Consentire l'esecuzione di ricerche nelle discussioni tramite il dashboard di gestione nella visualizzazione a cartelle Web di un'area di lavoro.
  • Utilizzare la Web Part di gestione del sito Dashboard di SharePoint Portal Server per eliminare un argomento di discussione.
  • Creare, testare e gestire sottoscrizioni utilizzando il sito Dashboard di SharePoint Portal Server.
  • Aggiungere una nuova Web Part nel sito Dashboard predefinito di SharePoint Portal Server.
  • Aggiungere contenuti alla nuova Web Part per funzionalità aggiuntive.
  • Utilizzare le funzionalità di gestione del dashboard per la modifica del layout del sito Dashboard.

    Modulo 9: Gestione di SharePoint Portal Server
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Analisi di Web Storage System
  • Gestione di SharePoint Portal Server
  • Monitoraggio di SharePoint Portal Server
  • Backup di SharePoint Portal Server
  • Ripristino di SharePoint Portal Server

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di individuare e gestire file e cartelle in Microsoft Web Storage System, gestire il computer che esegue SharePoint Portal Server, monitorare SharePoint Portal Server tramite Monitor di sistema, effettuare il backup di SharePoint Portal Server e ripristinarlo. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Calcolare approssimativamente lo spazio su disco richiesto per l'immagine di backup.
  • Effettuare il backup del computer che esegue SharePoint Portal Server.
  • Verificare durante il backup le voci del file di registro che possono essere utilizzate per la risoluzione di problemi del processo di backup.
  • Ripristinare il computer che esegue SharePoint Portal Server.


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