Ingegneria dei Modelli e dei Sistemi

Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Roma
  • Laurea
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l’analisi di sistemi di interesse per l’ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

INGEGNERIA DEI MODELLI E DEI SISTEMI

I° LIVELLO

Area Culturale:

Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l'analisi di sistemi di interesse per l'ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell'Informazione.

Area di Attività:

Sviluppo e utilizzazione di modelli e metodi avanzati per la progettazione e la gestione di prodotti e servizi. Determinazione, con ampia autonomia, dei risultati di scelte sistemistiche complesse.

Sbocchi Professionali:

Società di ingegneria dedite sia ad attività di consulenza che di ricerca e sviluppo. Società o enti pubblici per la gestione di servizi. Società manifatturiere che producono ed integrano sistemi complessi. Istituti e laboratori di ricerca nel campo dell'ingegneria, della matematica applicata e della fisica applicata. Società che producono software dedicato alla modellazione e alla simulazione.

II° LIVELLO


Area Culturale:

Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l’analisi di sistemi di interesse per l’ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione.

Area di Attività:

Determinazione, con ampia autonomia, dei risultati di scelte sistemistiche complesse; sviluppo ed utilizzazione di modelli e metodi avanzati per la progettazione e la gestione di prodotti e servizi.

Sbocchi Professionali:

Società di ingegneria dedite sia ad attività di consulenza che di ricerca e sviluppo. Società o enti pubblici di gestione di servizi complessi. Società manifatturiere che producono ed integrano sistemi complessi. Istituti e laboratori di ricerca nel campo dell’ingegneria, della matematica applicata e della fisica applicata. Società che producono software dedicato alla modellazione ed alla simulazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto