Ingegneria Gestionale ed Ambientale

UNIBZ - Facoltà di Scienze e Tecnologie
A Bolzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Bolzano
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in ingegneria gestionale ed ambientale.
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bolzano
Piazza Università, 5, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’accesso al corso di laurea magistrale sono richiesti i seguenti requisiti: aver conseguito la Laurea in una università italiana in una delle seguenti classi: classe 10 (ingegneria industriale) e 8 (ingegneria civile ed ambientale), D.M. 509/99; classe L-9 (ingegneria industriale) e L-7 (ingegneria civile ed ambientale), D.M. 270/2004 o un titolo di studio equipollente conseguito all’estero con relativa dichiarazione di valore.

Programma

OBIETTIVI FORMATIVI E ORDINAMENTO DEGLI STUDI
La Facoltà di Scienze e Tecnologie offrirà a partire dall’anno accademico 2010-2011 un corso di laurea magistrale innovativo in Ingegneria Gestionale ed Ambientale (classe delle lauree magistrali LM-31).
Il Corso è suddiviso in tre curricula:
- Ambiente Alpino
- Energia e Materiali
- Mobilità e Trasporti
Il corso di laurea magistrale si pone l'obiettivo di creare una figura professionale di alta qualificazione, specializzata nella progettazione, innovazione e gestione di sistemi economici, produttivi, energetici,
ambientali e logistici, caratterizzati da elevata complessità. Il corso mira a trasferire competenze per modellizzare, progettare e gestire sistemi complessi, in cui le interrelazioni tra le componenti, di per sé eterogenee quali quelle economiche, tecnico-produttive, logistiche, energetiche, ambientali e umane, sono rilevanti per il successo delle iniziative con particolare attenzione alle problematiche legate alle aree alpine.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 33

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto