Il nostro cervello ci "parla"

Intelligenza emotiva

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’intelligenza emotiva è quella capacità che ci consente di avere una chiara cognizione del proprio stato d’animo e di orientare volontariamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni.

Il pittore, fotografo e regista Man Ray (1890 - 1976) nel 1921 salda una serie di chiodi sulla piastra di un ferro da stiro rendendolo del tutto inutilizzabile e trasformandolo di fatto in un oggetto nuovo. Lo intitola Cadeau (regalo).
Il workshop assume il tono ironico e dissacrante della corrente artistica del Dadaismo per favorire l’ascolto della propria sensibilità allo scopo di realizzare un ‘oggetto impossibile’ mettendo in atto la propria intelligenza e creatività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare il potenziale dell’individuo attraverso: l’utilizzo ottimale delle proprie risorse; il miglioramento della propria efficacia personale, relazionandosi in modo positivo con altri; lo sviluppo di una dimensione cognitiva, emotiva, sociale e corporea.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a manager e responsabili, team leader e tutti coloro che desiderano acquisire competenze nell’ambito dell’intelligenza emotiva.

· Requisiti

Non è richiesta nessuna abilità artistica.

· Titolo

Intelligenza emotiva

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Intelligenza emotiva
Leadership
Capacità manageriali
Psicologia
Crescita personale
Sfera emotiva
Crescita professionale
Capacità professionale
Zona di confort
Gestione dello stress

Professori

Agnese Salvagno
Agnese Salvagno
Experiential trainer, HR Consultant, Recruiter

L’obiettivo del mio lavoro è facilitare processi d’apprendimento e di sviluppo delle competenze chiave per permettere alle persone di diventare leader di se stessi. Formatrice esperienziale e psicologa del lavoro, lavoro come trainer in materie comportamentali quali teamwork, comunicazione, negoziazione. Membro della learning community di Via Experientia, nel corso degli anni mi sono dedicata allo studio e all’approfondimento di temi quali il self-empowerment, comunicazione persuasiva, teatro d’improvvisazione.

Anna Piratti
Anna Piratti
Artista e formatrice

Ho cominciato a disegnare da bambina e non ho più smesso, sono diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ora esercito la libera professione artistica. Ho sempre pensato che la differenza tra un’idea e una buona idea sia l’azione! Per questo mi occupo di formazione e didattica dell’arte, allo scopo di rendere accessibile e concreto quanto di bello offrono le arti.

Programma

Il corso si articolerà attraverso il laboratorio artistico durante la mattinata e una riflessione teorico-esperienziale nell'arco del pomeriggio.
I temi trattati dal corso sono:
  • come migliorare le proprie performance manageriali attraverso l’intelligenza emotiva;
  • le competenze della leadership nell’intelligenza emotiva
  • la sfera emotiva
  • il potere dell’intelligenza emotiva
  • lavorare sulle proprie aree di miglioramento: la zona comfort, di apprendimento e di panico