Corso Intensivo Cubase 5 - II° livello

Cubase Net
A Roma

360 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare le tecniche avanzate di registrazione ed editing Audio e MIDI, arrangiamento, missaggio, automazione, personalizzazione dell’interfaccia, integrazione di hardware esterno (Sintetizzatori, Compressori, Limiters, Equalizzatori, Multieffetti.) e ad utilizzare le potenti funzioni di Cubase 5 come la Control Room, i nuovi Plugins e Virtual Instruments, SoundFrame, MediaBay e Track Presets.
Rivolto a: musicisti, DJ, amatori o professionisti del settore che vogliono aggiornare o approfondire le conoscenze di Cubase 5.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Questo corso è indirizzato a chi ha già seguito il “Corso Cubase primo Livello” o a chi conosce e sa già usare le principali caratteristiche di Cubase.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Imparerai ad utilizzare le tecniche avanzate di registrazione ed editing Audio e MIDI, arrangiamento, missaggio, automazione, personalizzazione dell’interfaccia, integrazione di hardware esterno (Sintetizzatori, Compressori, Limiters, Equalizzatori, Multieffetti.) e ad utilizzare le potenti funzioni di Cubase 5 come la Control Room, i nuovi Plugins e Virtual Instruments, SoundFrame, MediaBay e Track Presets.

Questo corso ti guiderà attraverso le più avanzate caratteristiche di Cubase fornendoti le competenze per costruire il tuo “Project Studio” integrando anche macchine hardware esterne.

Gli allievi saranno in grado, inoltre, di mixare e finalizzare in maniera professionale (Mastering) una propria traccia musicale utilizzando Plugins e Virtual Instruments presenti in Cubase.

Argomenti trattati:
La Control Room: configurazione e schemi di funzionamento
Utilizzare la Play order track per costuire versioni alternative della stesura di un brano
La Traccia Tempo
Lavorare con gli Hit Point
Il Warping come sistema di quantizzazione audio
Fades e Crossfades
Processing del segnale offline
Vari Audio
Collegamento e configurazione degli hardware esterni al mixer di cubase
Utilizzare il Sidechain
SoundFrame
MediaBay
Pool e gestione dei file sonori
Preset Track
Mastering: utilizzo del compressore multibanda, eualizzatore e limiter sul Master.

Il corso è tenuto da Franco Cleopatra: docente certificato Steinberg, musicista, tecnico del suono e produttore di decine di mix per varie etichette discografiche tra cui Sony Music, RaiTrade, Airplane Records, Time Records, EGO, Universo spa - Hitmania Dance, MCM-Global net, Undiscovered.

Il corso, di tipo intensivo, ha una durata di 16 ore e si svolgerà nell’arco di 2 incontri (2 domeniche consecutive) in classi di massimo 8 allievi.
Ogni allievo avrà a disposizione, per la pratica individuale durante il corso, una postazione Pc Portatile, una mini master keyboard - controller e cuffia.

Questo corso è indirizzato a chi ha già seguito il “Corso Cubase primo Livello” o a chi conosce e sa già usare le principali caratteristiche di Cubase.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto