Interior Design

Lunedi - L'UNiversità Europea Dell'Immagine
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'attività didattica del corso triennale d'Interior Design è mirata a far acquisire agli allievi una metodologia di progettazione adatta alle richieste dell'attuale mondo del lavoro, ma anche le competenze per gestire al meglio il proprio rapporto professionale con il cliente, il proprio tempo lavorativo e il proprio stress.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze nell'ambito dell'Interior Design e dell'arredamento d'interni, sia per uso abitativo che industriale (ad esempio, progettare l'interno della hall di un hotel, oppure un negozio, un hairdess saloon, ecc.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Giulio Petroni,15 /F2, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

L'attività didattica del corso triennale d’Interior Design è mirata a far acquisire agli allievi una metodologia di progettazione adatta alle richieste dell’attuale mondo del lavoro.
L’esigenza di dare professionalità avanzate e tecnologicamente aggiornate rende questo corso di elevato livello qualitativo, in quanto è pensato per dare supporto tecnologico alla “creatività” e regole e criteri corretti alla “genialità”.

Nuove tecnologie, criteri di progettazione, conoscenza dei materiali, conoscenza della storia dell’arte, della storia del design, della storia dell’arredamento, conoscenza delle normative in materia architettonica, tutte queste nozioni creano un mix di “know-how” che rende competitivo il nostro allievo nel confronto col mercato del lavoro, permettendo percorsi lavorativi molto interessanti.

L’Interior Design é un'attività progettuale che organizza lo spazio in cui l'uomo vive, fornendo una serie di risposte (funzionali, tecnologiche, stilistiche, economiche, ecc.), valutandole singolarmente e nel loro insieme, per coordinarle in una configurazione finale che sfocia nel Progetto.

Le competenze che riceve nei tre anni di corso sono di impiego immediato nella vita professionale e le aziende premiano i nostri allievi perché sono subito operativi e produttivi nel settore per il quale hanno studiato.

Il corso prevede circa 500 ore di lezione per anno di corso.

Ulteriori informazioni

Stage:

Previsto


Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto