Introduzione al Web Marketing

MX Srl
A Firenze

169 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende e professionisti
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di web marketing a Firenze ha lo scopo di offrire ai partecipanti una visione d’insieme dei principali strumenti di web marketing per competere su internet. Il corso introduttivo di web marketing permette di acquisire le conoscenze fondamentali per conoscere e utilizzare le tecniche più consolidate di promozione e visibilità on-line. Alla fine del corso i partecipanti acquisiranno una visione di insieme sugli strumenti di web marketing e sulle opportunità di internet per la loro attività economica.
Rivolto a: Il corso di web marketing a Firenze è rivolto a operatori economici: aziende professionisti, consulenti e chi lavora con le imprese e vuole comprendere le dinamiche del web per la propria attività economica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Palagio degli Spini, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

Massimo Vichi
Massimo Vichi
Relatore

Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.

Programma

Si tratta di un corso che offre ai partecipanti una visione di insieme del mercato internet. Il corso si svolge a numero chiuso per permettere ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti Web Marketing.


Il corso prende in considerazione molteplici argomenti d'interesse generali quali il Posizionamento nei Motori di Ricerca, il Pay per Click e il funzionamento di strumenti quali Google Adwords, l’e-mail marketing, le metodologie pubblicitarie più conosciute e più efficaci per diffondere il brand.


Si prendono in esame la gestione del cliente, la fidelizzazione, la gestione delle relazioni pubbliche online attraverso strumenti quali i Social Network (Facebook e Twitter ad esempio), l'Article Marketing per potenziare il posizionamento e ad aumentare la visibilità, il controllo della brand reputation, le newsletter e le DEM.


Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto