Corso ITIL Foundation

QRP International
A Milano e Roma

1.230 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

QRP Foundation presenta agli utenti di emagister.i til corso di ITIL Foundation, finalizzato a fornire i concetti base connessi all’IT Infrastructure Library e permettere al partecipante di poter sostenere il test ITIL Foundation.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge a Milano e a Roma.

Durante il corso verranno affrontati argomenti quali: integrazione fra business e IT, integrazione della rete di valore, il concetto di portfolio dinamico del servizio e la pianificazione per il service management. Inoltre, si tratterà il concetto di vita olistico della gestione del servizio e la comprensione, identificazione e controllo delle risorse IT.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Ugo Tarchetti 2, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Cavour 50/a, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso permetterà al partecipante di comprendere il metodo di Service Management, conoscere e comprendere l’ITIL Service Lifecycle e capirne principi e modelli chiave.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge soprattutto a IT manager, IT director, service manager, CIO, service consultant, IT service providers.

· Requisiti

Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente, comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QRP International è leader nel mercato della formazione in IT Service Management, Project, Programme e Portfolio Management. Da più di 10 anni QRP International supporta i propri clienti nella implementazione di metodo Best Practice

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email nelle prossime 24 ore. In alternativa se vuoi lasciarci il tuo numero di telefono ti contatteremo a breve

Cosa impari in questo corso?

ITIL
IT Service Management
Principi eprocessi ITIL
Integrazione business e IT
Integrazione rete di valore
Portfolio dinamico del servizio
Pianificare per Service Management
Ciclo di vita olistico
Risorse IT

Professori

Fabio Savarino
Fabio Savarino
Ingegnere

Programma


CONTENUTI

  • I cambiamenti all'interno dell'organizzazione IT Service Management
  • Principi e processi di ITIL.
  • Compiti pratici e role playing attraverso l'utilizzo di scenari


ARGOMENTI TRATTATI

  • Integrazione fra Business e IT.
  • Integrazione della rete di valore (Value Network Integration)
  • Concetto di Portfolio dinamico del servizio (Dynamic Service Portfolios)
  • Pianificare per Service Management
  • Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio (Holistic Service Management Lifecycle)
  • Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto