ITIL Foundation

ALTEN Italia
A Milano

850 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

ITIL® (IT Infrastructure Library) è un frame work di processi che definisce le linee guida per la gestione del ciclo di vita del servizio (IT Service Management).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Gaetano Crespi 12, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo del corso di ITIL® Foundation in IT Service Management è certificare che i discenti abbiano acquisito la conoscenza sulla terminologia, la struttura e i concetti base definiti da ITIL®. Nell’ambito di questo corso i discenti acquisiranno la conoscenza e la comprensione degli aspetti principali necessari al conseguimento della certificazione. Alla fine del corso lo studente sarà in grado di: Descrivere i concetti base di IT Service Management Descrive le fasi del Ciclo di vita del Servizio Illustrare le Best Practices documentate da ITIL® Descrivere ruoli, processi e funzioni contenuti in ITIL® Avere acquisito le conoscenze necessarie a superare l’esame di certificazione

· A chi è diretto?

Il corso ITIL® Foundation v3 è dedicato a tutte le persone che intendono conoscere le Best Practices ITIL®per l’ ITSM (IT Service Management) che illustra la struttura del Servizio durante tutto il suo Ciclo di Vita.Questo corso è rivolto a chiunque lavori all’interno di strutture di Information Technology e sia interessato ad acquisire le conoscenze per implementare le Best Practices ITIL® nella gestione del Servizio IT.

Cosa impari in questo corso?

ITIL
IT Operation
Servizi IT
ITSSM
Service Management
Operazioni IT
ITIL Foundation
Sviluppo Applicativo
Data Mining
Data Warehouse

Professori

Senior Project Manager
Senior Project Manager
PMP Certified

I formatori di ALTEN Italia sono certificati PMP® e vantano tutti esperienze pluriennali su progetti di consulenza in ambito Project Management, in settori e contesti differenti, consentendo così di erogare una formazione altamente qualificata.

Programma

Il corso ITIL® Foundation v3 è dedicato a tutte le persone che intendono conoscere le Best Practices ITIL®per l’ ITSM (IT Service Management) che illustra la struttura del Servizio durante tutto il suo Ciclo di Vita:

  • Service Strategy
  • Service Delivery
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement

e la struttura dei processi in esso contenuti, preparando il discente all’esame di certificazione ITIL®Foundation.

Al termine di ogni sezione del corso ci sarà un’esercitazione pratica per fissare i concetti appena esposti e prendere familiarità con le domande d’esame.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto