Kundalini Yoga

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

125 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Privata Giovanni Battista Prandina, 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

ANANDA ASHRAM ORGANIZZZA IL CORSO DI KUNDALINI YOGA

Secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan Kundalini Yoga:  KUNDALINI letteralmente significa "il ricciolo dell'Amato", metafora che indica il movimento fluttuante di energia e consapevolezza che esiste in noi e che permette a l nostro Sé Individuale di unirsi al Sé Universale, alla Coscienza Suprema. L'energia Kundalini viene generalmente rappresentata come un serpente dorato dormiente alla base della colonna vertebrale che attende di essere risvegliato; questa energia di consapevolezza attende di essere espansa. Nel corso dei millenni sono state elaborate numerosissime mappe energetiche, sequenze che propongono esercizi fisici e psichici atti al risveglio dell'energia Kundalini, atti all'espansione della consapevolezza. Il Maestro Yogi Bhajan le ha portate in Occidente dagli anni Sessanta proponendo il Kundalini Yoga come scienza, come precisa tecnologia volta al benessere psicofisico dell'individuo: "Il corpo umano è lo strumento dell'esperienza divina. È il più alto regalo di Dio" L'identità finita del soggetto interagisce con l'identità potenzialmente infinita che egli stesso possiede espandendo la consapevolezza all'Infinito e rimanendo sempre se stesso: perché l'Infinito è la nostra origine e la nostra Identità. 

Kundalini Yoga è un know-how per esplorare la nostra dimensione, la nostra capacità di entrare in profondità in noi stessi, la nostra natura e il nostro stesso potenziale come esseri umani. Nella Verità ritroviamo e riconosciamo la nostra Vera Identità, questo è il significato del bija mantra SAT NAM vibrato durante ogni lezione.
Il Kundalini Yoga ci insegna le tecniche, ci porta gli strumenti per arrivare a conquistare la nostra salute, il nostro equilibrio, rafforzando il sistema nervoso, sciogliendo la colonna vertebrale, sostenendo il sistema immunitario, mantenendo attive le ghiandole vitali, attivando la circolazione e accompagnando la consapevolezza nell'impatto con il nostro habitat.
La sua pratica garantisce la liberazione dallo stress e un significativo accumulo di energia creativa da utilizzare per condurre una vita ricca di piacere, salute e armonia.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto