Corso attualmente non disponibile
L’applicazione pratica del Business Plan: Start-up e on-going
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il Business Plan è uno strumento di valore strategico per chi fa impresa: aiuta a valutare il progetto imprenditoriale, a definire e monitorare il suo piano di sviluppo e a gestire le risorse investite, oltre che a programmare le azioni organizzative, produttive e commerciali del settore alimentare e ristorativo (ristoranti, bar, pasticcerie, imprese alimentari, etc). Il corso si pone l’obiettivo di illustrare in maniera pratica e interattiva come si costruisce uno studio di fattibilità aziendale di imprese di produzione e vendita. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti a vari livelli nella pianificazione aziendale, sia nel caso di start-up sia di aziende già operanti che intendono diversificare il proprio business.
Discutendo casi reali e procedendo passo a passo insieme al docente nello sviluppo del business plan, i partecipanti apprenderanno quali sono i dati fondamentali da considerare, come raccoglierli e come formulare la propria idea imprenditoriale e il relativo studio di fattibilità. In aula saranno utilizzati strumenti ad hoc costruiti in Excel dove è possibile simulare il piano economico-finanziario e redigere il documento descrittivo finale. Questi modelli faranno parte del kit didattico consegnato a ciascun partecipante.
Profilo del corso
Teoria e pratica per l'applicazione del Bussines plan nel settore food per aziende start up e on going
Il corso è rivolto a professionisti e imprenditori che necessitano di approfondire la tematica della pianificazione sia nel caso di start-up che di gestione di azienda. Laureati e neolaureati.
Conoscenza di base di gestione economica e marketing aziendale
Docenti preparati e rivolti al problem solving
Esercitazioni sul BP
Gli utenti saranno contatti via mail e telefonicamente dalla segreteria del consorzio A&Q al fine di descrivere in dettaglio il progetto valutando le necessità formative dei candidati.
Opinioni
Materie
- Business plan
- Business analysis
- Business process management
- Content management
- Piattaforma e-Business
- Gestione documentale
- Start up
- Gestione di PMI
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
Professori
Elisabetta Tres
Consulente progettazione e sviluppo aziendale
Socio e responsabile amministrazione e controllo di gestione FSH Consulting Srl febbraio 2014 – presente (2 anni 3 mesi)Milano, Italia Consulenza, progettazione e realizzazione di servizi integrati per le aziende pubbliche e private dei settori ristorazione, agro-alimentare, distribuzione e dettaglio, alberghiero
Silvia Curti
Settori di competenza: Food, Tourism & Hospitality
università bocconi master, economics of tourism ottobre 2001 – giugno 2002 Università Commerciale 'Luigi Bocconi' economics 1996 – 2001 Food & Hospitality Consultant Self Employed febbraio 2014 – presente (2 anni 3 mesi)Milano, Italia
Programma
- Business plan
- Marketing azienale
- Gestione conto economico
Il centro resta a disposizione del partecipante anche dopo il termine delle lezioni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’applicazione pratica del Business Plan: Start-up e on-going