L'autostima Come Coltivarla

Corso

A Distanza

30 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Luogo

    Messina

  • Ore di lezione

    1h

Obiettivo del corso: Migliorare l'autostima e aiuta a gestire le relazioni sociali. Rivolto a: tuuti coloro che vogliono conoscersi meglio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Messina
Visualizza mappa
VIA CONSOLARE VALERIA 288, 98152

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

E' un percorso di formazione che si prefigge l'insegnamento dei meccanismi mentali che stanno alla base delle reazioni emotive ( fobie, attacchi di panico,scatti d'ira e comportamenti problematici in genere) per padroneggiarli e riuscire a mettere in atto comportamenti accettabili. l'approccio scientifico utilizzato è il modello dell' A B C delle emozioni ,teorizzato dallo psichiatra americano A. Ellis,che ideo' nel 1955 la terapia razionale emotiva( RET) .Con la sua teoria esplico' che gli esseri umani tendono a pensare in modo irrazionale, non utilizzando i principi del ragionamento e della logica e costruendosi una visione della vita poco realistica .A. Hellis ponendo in relazione tre elementi, comportamento, emozioni, cognizioni ( i pensieri) ci addita il percorso per modificare il modo di pensare e il cambiamento delle idee che abbiamo delle cose e della realta'. Una visione piu' realistica della realta' ( visione razionale) conduce ad affrontare meglio la vita e trovare la soluzione ai nostri disagi interiori. La rielaborazione razionale dei significati dell'esperienza ci permette di ricondurre i pensieri in un'ottica più obiettiva , permettendo altresì di modificare le emozioni, i vissuti mentali e il comportamento stesso. La consapevolezza dei bisogni e i ruoli che mettiamo in atto per soddisfare le nostre esigenze sono fortemente condizionati dalla capacita' che abbiamo di riconoscere le zone di vita in cui ci troviamo momento per momento.Se trovandoci nella "zona pubblica" che è la zona più impersonale, manifestamo bisogni quali " bisogni di essere compatiti o addirittura bisogni d'affetto, abbiamo creato una discrepanza tra bisogno e area in cui mi troviamo.Tutto ciò crea dei profondi disagi interiori.Secondo questa prospettiva, in senso dell'amore per se stessi e la propria autostima ,si costruiscono riconoscendo i pensieri irrazionali poco aderenti alla realta'e attivando la consapevolezza che esistono aree e zone di vita diverse , ai quali corrispondono bisogni e desideri diversi. Sintonizzare la personalita' e accrescere il rispetto per se stessi vuol dire mettere in atto comportamenti e pensieri adeguati alla zona di vita in cui ci troviamo .

E' previsto l'utilizzo del role playing, esercizi creativi di gruppo ,attraverso le quali il gruppo simulera' situazioni reali , e recitera 'ruoli diversi . Test di verifica in itinere e finali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'autostima Come Coltivarla

30 € IVA inc.