L’insegnamento di Pitagora - Filosofia e Musica della Vita

Accademia Internazionale di Eufonia
A Ascona Svizzera (Svizzera)

Fr. 450 - (419 )
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Ascona svizzera (Svizzera)
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Inseganti, scienziati, musicisti, artisti, psicologi, filosofi,e tutti gli interessati ad entrare in sintonia con i profondi insegnamenti.  .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ascona Svizzera
Monte Verità, 30121, Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito

Cosa impari in questo corso?

Conoscerci quali strumenti di Musica
Rendere pratica la Filosofia nel comportamento quotidiano
Imparare ad Ascoltare ed Ascoltarsi
Fare tesoro delle doti e doni che ciascuno possiede

Professori

Daniel Levy
Daniel Levy
Fondatore e Docente di Eufonia

Daniel Levy ha unito l'attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshops e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante, egli ha lavorato con studiosi come Alain Daniélou e Marius Schneider. Autore del libro pioniere ‘Eufonia, Il Suono della Vita’ ha fondato l’Accademia Internazionale di Eufonia, con sede in Svizzera e diversi referenti europei ed americani.

Programma

Questo Seminario interattivo ed eminentemente pratico – teorico c’introduce al cuore dell’insegnamento di Pitagora, la cui attualità riflette la meraviglia dell’atemporalità e perennità di un pensiero che per più di 2500 anni ha permeato la filosofia, le scienze e le arti, tanto come la psicologia individuale.

Le due giornate, dedicate ad un’introduzione consistente ed esemplare, conducono al centro della Filosofia della Vita e della ricerca dell’Armonia che Pitagora insegnò nella sua Scuola a Crotone, e che ha ispirato il pensiero occidentale in tutte le sue forme, attraverso Platone e Plotino fino ai nostri giorni.

La Musica e l’Armonia quale parte della condotta personale sono elaborate durante l’esperienza vivenziale del seminario, attraverso l’ascolto e la ricerca dei contenuti dei Versi Aurei e dei Simboli o Enigmi, che lui adoperava per la trasmissione dell’Insegnamento. Così, l’Autoconoscenza e l’ordine naturale armonico del Cosmo e della sfera personale s’incontrano in un punto centrale dell’essere umano, intimo ed esteriore, tali da provocare un’espansione della consapevolezza di chi siamo e di quali sono le nostre doti creative da mettere in pratica.

Il Seminario si propone di dare rilievo all’insegnamento più diffuso ed allo stesso tempo meno conosciuto di una figura che rappresenta ancora il futuro dell’uomo nella sua universalità, oltre tutte le frontiere e differenze. Per questa caratteristica, Pitagora è chiamato anche Maestro di Concordia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto