EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
AIOC Italia

Istruttore Hatha Yoga

4.8 eccellente 8 opinioni
AIOC Italia
Online
  • AIOC Italia
Prezzo Emagister

579 € 199 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 250h
Durata Flessible
Inizio
altre date
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 250h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:

    altre date
Descrizione

AIOC Italia presenta per gli utenti Emagister.it il corso per diventare Istruttore Hatha Yoga con certificazione.

L’Hata Yoga è un’antichissima disciplina indiana. Il termine Yoga,in sanscrito, significa unione invece la parola Hatha è composta da ha(sole) e tha(luna), riferendosi al passaggio dell’aria nella narice destra (associata al sole) e nella narice sinistra (associata alla luna). Lo Hatha Yoga rappresenta dunque l’insieme dei due respiri, l’armonia e l’ equilibrio tra corpo e mente. Lo Yoga nel suo concetto più puro ha l’obiettivo di unire la coscienza individuale a quella coscienza universale.

L’Hatha Yoga ha l’obiettivo di far funzionare in armonia le due parti che compongono ogni cosa tramite delle posizioni (asana) e il controllo del soffio vitale (pranayama). Allenando il corpo nelle pratiche dell’Hata Yoga, l’individuo va a migliorare sia la propria condizione fisica che mentale.

I benefici dell’Hata Yoga sono:

Aumenta la flessibilità muscolare e articolare del corpo
Aiuta a consapevolizzare i propri limiti e a lavorare al superamento degli stessi
Insegna il non giudizio, nella pratica non ci deve essere competizione con gli altri
Migliora la postura, ha una azione calmante e rilassante e allevia i dolori muscolo scheletrici
Calma la mente grazie alla respirazione e ridona calma e pace interiore.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PREZZO PROMOZIONALE FINO A DOMENICA

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Iscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti necessari per praticare l’Hatha Yoga a livello personale, ma soprattutto come Istruttore di Hatha Yoga Certificato, ovvero un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di benessere psicofisico. È quindi indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera e scoprire e praticare la disciplina dello Hatha Yoga al fine di aiutare se stessi e gli altri. Imparerai le nozioni di base teoriche necessarie per essere un vero professionista del benessere, nozioni legate alla fisiologia, all’alimentazione, ai chakra, alla meditazione e allo sviluppo e creazione di una seduta di Hatha Yoga. Inoltre il corso è corredato da video lezioni pratiche dove ogni singola posizione della disciplina viene spiegata in modo dettagliato per massimizzare l’apprendimento. Imparerai ad armonizzare corpo e mente con lo Hatha Yoga. Durante le sessioni di allenamento, avrai tutte gli strumenti per diventare un vero allenatore di benessere. Inoltre il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti di accesso al percorso formativo ed al test di valutazione finale per ottenere la certificazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del percorso formativo sarai sottoposto ad un test di valutazione a distanza al superamento del quale riceverai a casa il diploma cartaceo completo di: - Firma, timbro e loghi in originale; - Data, votazione e numero progressivo; - Elenco delle competenze acquisite durante il corso; - Certificato Holistica CEPRAO relativo a 37,5 crediti ECP. Riconoscimenti Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne riconosce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP (Educazione Continua Professionale) per il mantenimento dell'abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere, grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO. IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale. Superando il test finale del corso sarai riconosciuto automaticamente dall’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM) che racchiude l'elenco dei professionisti nazionali ed internazionali di Medicina Olistica.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Veronica Pozza
4.0 12/12/2019
Sul corso: Il corso è ben strutturato e i video sono davvero esaustivi Avrei solo aggiunto alla prova finale uno o più video da parte del candidato
Consiglieresti questo corso?:
S
stefano stringini
5.0 06/06/2019
Sul corso: Il Corso è prezioso sia per chi ha una certa esperienza, come me, che lo pratico dagli anni ' 80 e ho bisogno di una certificazione che non sia solo un pezzo di carta, ma risulti improntata alle nuove esigenze dell' insegnamento di questa disciplina, utile mai come in questo momento alla società e alle nuove incertezze, ma anche consapevolezze dell' evoluzione dell' uomo e della sua anima. Al di là de pur preziosi discorsi sui massimi sistemi, nel corso di Future Academy, sto riscontrando un percorso formativo teorico e al tempo stesso laboratoriale di ottimo livello.
Consiglieresti questo corso?:
D
Desiré Rosi
5.0 25/05/2019
Sul corso: Corso dettagliato e spiegato nei minimi dettagli. Utilissimo ne sono entusiasta!
Consiglieresti questo corso?:
G
Giorgio Milano
4.0 08/04/2019
Sul corso: Grazie per la vostra collaborazione
Consiglieresti questo corso?:
E
Ely Mei
5.0 07/04/2019
Sul corso: Sto ultimando il corso di istruttrice di Hatha yoga, ho trovato il materiale interessante e stimolante, ottime le videolezioni, e sopratutto permettono a chiunque di poter studiare in base al proprio tempo.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Matia
5.0 23/03/2019
Sul corso: Il videocorso che ho acquistato di istruttore yoga è interessante e ben fatto
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberta Migliacci
5.0 23/03/2019
Sul corso: Corso molto completo e valido, sia dal punto di vista tecnico/pratico sia per i contenuti di approfondimento teorici
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Matti
5.0 21/03/2019
Sul corso: Al momento mi sembra un ottimo prodotto, per l'iscrizione e le richieste di informazioni sono stati veloci e molto cortesi.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
7
Hatha yoga
7
Fisiologia
6
Alimentazione
6
Chakra
6
Sistema endocrino
6
Biomeccanica muscolare
6
Respirazione
6
Fisiologia del dolore
6
Tecniche di rilassamento
5
Meditazione
5
Tecniche di concentrazione
5
Marketing
5
Studi olistici
5
Trattamenti olistici
5
Normative legali
5
Operatore Olistico
5
Istruttore
2
Postura
1
Alimentazione e sport
1

Professori

Roberta Martello
Roberta Martello
Laureata in Scienze Motorie

Programma

Che cosa è lo YogaLezione introduttiva allo studio dello Yoga, scienza spirituale diautorealizzazione, cenni storici e definizioni;I principi e la filosofia, gli elementi caratterizzanti delloHatha Yoga, i benefici e gli 8 stadi;Studio pratico dettagliato di tutte le posizioni della disciplina70 video lezioni illustrate nel dettaglio dalla nostra insegnante delleprincipali posizioni dello Hatha Yoga, le asana;Fisiologia Essenziale: anatomia e fisiologia del corpo umano;Fisiologia del dolore: nozioni di base sul dolore e sulla nocicezione;Alimentazione: nozioni di metabolismo e studio dei principalielementi nutritivi per l'organismo con particolare attenzioneall'alimentazione dello sportivo;Chakra e sistema endocrino: studio dei 7 chakra e del rapportocon il sistema immunitario ed i differenti organi interni;Biomeccanica del lavoro muscolare: un approfondimento teoricosul lavoro muscolare che sostiene il corpo durante l'esercizio;Biomeccanica della respirazione: un aspetto fondamentale perogni sessione di Yoga da studiare nel dettaglio;Tecniche di Rilassamento, concentrazione e meditazione: un'altroaspetto molto importante che un istruttore di Hatha Yoga deveconoscere;Costruire una lezione: studieremo come si compone una lezione, lasicurezza, gli accessori e la location adatta;Inizio dell'attività: burocrazia e aspetti fiscali della professione;Marketing per Istruttori: consigli pratici per trovare clienti;Normativa e aspetti legali: gli obblighi di legge per esercitare laprofessione.