L'Obesità

Fondazione Irccs Ospedale Maggiore Policlinico
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è quello di sottolineare che questa malattia cronica necessita di approcci multidisciplinari integrati e che, per rendere duraturo ed efficace il suo trattamento, è spesso indispensabile affiancare alla prescrizione dietetica l'intervento medico e psicologico e, nei casi più gravi, quello chirurgico.
Rivolto a: Il corso è accreditato per le seguenti professioni: Medico chirurgo, Farmacista, Psicologo, Infermiere, Dietista, Infermiere pediatrico, Fisioterapista, Assistente sanitario, Biologo.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisiti di sistema.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso "L'Obesità: eziologia, costi individuali e sociali, patologie correlate, prevenzione e trattamento" è stato realizzato dalla Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano in collaborazione con la Regione Lombardia.
Esso nasce dalla considerazione del crescente impatto epidemiologico del problema e della necessità di fornire a tutti gli operatori sanitari, coinvolti ai diversi livelli, una visione complessiva sulla prevenzione e il trattamento dell’obesità e delle sue complicanze.

L’obiettivo è quello di sottolineare che questa malattia cronica necessita di approcci multidisciplinari integrati e che, per rendere duraturo ed efficace il suo trattamento, è spesso indispensabile affiancare alla prescrizione dietetica l’intervento medico e psicologico e, nei casi più gravi, quello chirurgico.

Il corso è accreditato per le seguenti professioni: Medico chirurgo, Farmacista, Psicologo, Infermiere, Dietista, Infermiere pediatrico, Fisioterapista, Assistente sanitario, Biologo.

Il corso è fruibile, previa registrazione, da tutti i professionisti interessati.

La piattaforma FAD offre strumenti interattivi che possono facilitare l’apprendimento della materia. Il corso on-line è infatti dotato di un forum dove gli utenti possono confrontarsi sugli argomenti trattati e di un accesso facilitato alle più recenti linee guida italiane ed internazionali e agli abstract degli articoli citati in bibliografia.

L'iscrizione e la fruizione del corso è gratuita.

L'accesso all'esame finale per l'attribuzione dei crediti ECM è subordinato al pagamento di un contributo ECM proporzionale al numero di crediti assegnati dal percorso prescelto.( Il contributo per il corso base per gli infermieri è di 15 Euro più Iva). Sono inoltre previste tariffe agevolate per iscrizioni multiple.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito direttamente online.
La relativa fattura viene immediatamente trasmessa via e-mail.
Sono previste tariffe agevolate nel caso di iscrizione contestuale di almeno cinque utenti con fatturazione unica.