L'occhio del Fotografo - Ciclo di Workshop di Fotoreportage

Mandeep Photography and Beyond
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale dello Scalo San Lorenzo 55, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Mandeep Photography, in collaborazione con Exus Photo propone un ciclo di mini-workshop

con 5 fotografi professionisti.

Guidati dall’esperienza di Massimo Berruti, Carlo Gianferro, Emiliano Mancuso, Massimo Siragusa e Riccardo Venturi, i partecipanti ai vari incontri avranno la possibilità di misurarsi, in una serie d’intense due giorni di teoria e pratica fotografica, con lo scoglio più grande per ogni fotografo: abituare i propri occhi ed i propri pensieri ad essere allo stesso tempo ingenui e razionali, indagatori e compassati.

O semplicemente curiosi.

# Date e temi #

// Massimo Siragusa: 16-17/4 + 22/5 > “L’uso del tempo”

Prende spunto proprio dalla molteplicità di modi per vivere o vedere il tempo, in ogni sua forma, in ogni sua declinazione.

// Carlo Gianferro: 7-8/5 + 12/6 > “Fotografia intima”

Prenderà spunto proprio dalle immagini con le quali Gianferro rappresenta i soggetti ripresi all’interno dei loro ambienti domestici, foto al limite fra fotografia di reportage e nuove tendenze contemporanee.

// Riccardo Venturi: 28-29-30/5 > “12:12:01”

Tratterà dello sviluppo di un soggetto in ogni suo particolare: dalla scelta dei luoghi, dei protagonisti e delle situazioni che si vogliono rappresentare, alla fase logistica in modo da essere in grado di gestire tutta la produzione nel minor tempo e con il miglior risultato possibile.

// Massimo Berruti: 25-26-27/6 > “It’s all around me”

A partire dal lavoro “Residence Roma”, Berruti racconterà come spesso le cose che conosciamo meglio sono quelle intorno a noi: luoghi dove si cresce, persone con cui ci si confronta quotidianamente, oggetti che sono testimonianza di ciò che siamo stati, situazioni che ci portano a riflettere.

Per info e iscrizioni:

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

175 € per il singolo workshop 5% di sconto a chi sceglierà di frequentare 2 workshop 10% di sconto a chi sceglierà di frequentare tutto il ciclo di workshop


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto