L’operatore Socio-sanitario (oss) e Principali Patologie Nelle Residenze – II Livello

Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro
A Sospiro

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Sospiro
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ore 09.00/11.00 – Le demenze senili (S. Berna) Ore 11.15/13.00 – L'epilessia (P. Merli) Ore 14.00/16.00 – Le patologie cardio-vascolari (R. Anelli) Ore 16.10-18.00 – Le bronco pneumopatie (M. Morabito).
Rivolto a: OSS.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sospiro
Piazza della Libertà, 2, 26048, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Professori

Silvia BERNA
Silvia BERNA
Resp. U.A. RSD, Ist. Ospedaliero di Sospiro

Programma

Nelle strutture residenziali le persone accolte necessitano di un sostegno per mantenere lo stato di salute. Tale sostegno si esplica mediante:

-interventi di natura preventiva di individuazione dei fattori di rischio che possono contribuire allo stato di malattia e dei fattori protettivi che favoriscono lo stato di salute;

-interventi di cura;

-interventi di riabilitazione.

L’ OSS è l’operatore che all’interno di una equipe multiprofessionale contribuisce con le proprie competenze e conoscenze al miglioramento della qualità della vita per quanto riguarda aspetti sanitari e assistenziali. E’ fondamentale quindi per poter espletare al meglio il proprio ruolo acquisire le conoscenze teoriche sul funzionamento individuale in situazioni che influenzano lo stato di salute e poter disporre di competenze per poter intervenire con efficacia. L’evento formativo ha come obiettivo fornire conoscenze anotomo-fisiologiche su organi e apparati, cogliere cambiamenti in uno stato patologico e condividere attività attribuibili al personale di supporto OSS per il sostegno alla persona.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto