L'organizzazione delle imprese culturali II - University of Naples Federico II

EMMA
Online

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    6 Settimane
Descrizione

Il corso, naturale proseguimento del precendete "L'organizzazione delle imprese culturali" fornisce un'attenta analisi delle strutture organizzative viste dal loro interno. Una prospettiva questa, che consente di comprendere al meglio il funzionamento delle organizzazioni stesse e gestire gli stimoli provenienti dall'esterno, facendo in modo di convogliarli in qualcosa di positivo e, perchè no, produttivo per la struttura stessa.

La panoramica teorica procederà di pari passo con l'analisi di casi di studio ed esempi, presi dal mondo dei beni culturali.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di illustrare le diverse modalità di organizzazione possibili all'interno di un'azienda. Gli obiettivi formativi sono quindi: - la conoscenza dei principali modelli di struttura organizzativa; - la capacità di riconoscere quale sia la struttura più adatta, a seconda dei contesti.

Cosa impari in questo corso?

Imprese culturali
Cultura

Professori

Stefano Consiglio
Stefano Consiglio
Prof. Ordinario di Organizzazione aziendale

Programma

Il corso permetterà di ricoscere le diverse strutture organizzative ed imparare a scegliere la più adatta a seconda dei contesti, per valorizzare al massimo le risorse umane di volta in volta presenti.


Potrete condividere le vostre opinioni, i vostri eventuali dubbi e suggerimenti con tutti quelli convoilti nel corso grazie allo strumento Conversation!