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Addetto alla reception FRONT-OFFICE ASSISTANT

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2 opinioni
  • Ottimo corso, materie interessanti, docenti qualificati.
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  • mi piacerebbe fare entrambi corsi!!
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Corso

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

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GRATUITO

La WINFORM ACADEMY, ente di formazione professionale con sede a Salerno, organizza un corso Gratuito (FORMATEMP), in modalità online per Addetto alla reception FRONT-OFFICE ASSISTANT, presentato qui sul portale di Emagister.it

Per scoprire ulteriori informazioni mettiti in contatto con il nostro team di esperti!

Sedi e date

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Profilo del corso

Inoccupati - Disoccupati - Iscritti nelle liste di mobilità - Disabili ai sensi della legge 68/99 - Immigrati con regolare permesso di soggiorno

Si richiede totale disponibilità alla frequenza del percorso almeno per il 70% del totale monte ore.

Il corso finanziato dal Fondo FormaTemp rende possibile una formazione gratuita mantenendo l'obiettivo della ricollocazione nel mondo del lavoro

La candidatura sarà valutata e il partecipante sarà ricontattato telefonicamente per un colloquio conoscitivo

Domande e risposte

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si può gestire in autonomia il tempo da dedicare alle lezioni oppure vi sono degli orari da seguire? grazie

Terry C., 17/01/2023

Rispondere

Risposta di Anna I. (26/01/2023)

Mi spiace ma non posso aiutarti, in realtà non ho frequentato il corso.

Risposta di Gianna S. (26/01/2023)

Sono video registrati quindi puoi vederli quando vuoi

Risposta di Sabrina V. (26/01/2023)

Ciao Solitamente sarebbe meglio seguire le lezioni in aula vurtuale con orari precisi . Il corso gestito in autonomia non sempre ha dei risultati efficaci.

salve ma si puo lavorare anche nelle aziende

Maria serena B., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno, ti informiamo che al termine del corso, avrai le competenze per poter lavorare anche nelle aziende. Per qualsiasi domanda o dubbio, ti invitiamo a contattare il centro assistenza di Emagister, cliccando sul tasto "Richiedi informazioni", che trovi all'interno di questo sito. Buona giornata!

Opinioni

5.0
  • Ottimo corso, materie interessanti, docenti qualificati.
    |
  • mi piacerebbe fare entrambi corsi!!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Angela Barberio

5.0
12/10/2022
Sul corso: Ottimo corso, materie interessanti, docenti qualificati.
Consiglieresti questo corso?:

tarak mozumder

5.0
15/01/2021
Sul corso: mi piacerebbe fare entrambi corsi!!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Materie

  • Office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Agenzia
  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • FRONT OFFICE
  • Reception
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto front office
  • Privacy
  • Back office

Professori

CAROLINA MANSI

CAROLINA MANSI

psicologa

Ilaria  Scotti

Ilaria Scotti

Dottoressa in giurisprudenza

Loredana Tredicini

Loredana Tredicini

wedding

Programma

Diritti e doveri dei lavoratori temporanei (secondo contenuti standard segnalati da Forma.Temp). Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp. Comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
Barriere della comunicazione, barriere nella recezione, barriere nella trasmissione
Il contesto, per comprendere la comunicazione bisogna analizzare il contesto
Cos’è il feedback, Come utilizzarlo come strumento di ascolto
L’ascolto, differenza tra ascoltare e sentire
Abilità e capacità necessarie all’acquisizione di un comportamento positivo, le Life Skills La gestione del se.
L' autostima
L' empatia.
Stili di comunicazione: Aggressiva Passiva Assertiva
Attività teatrali per usare la comunicazione paraverbale e cinesica consapevolmente.
La differenza tra front office e back office.
Come raggiungere la satisfation del cliente.
Accenni sulle tecniche di up-selling e cross-selling.
Il front office di un castomercare.
Il front office delle strutture ricettive.
Le fasi di una telefonata.
L'importanza delle domande.
Domande aperte,chiuse,neutre e pilotate.
La gestione delle obiezioni.
La chiusura di una comunicazione empatica.
Presentarsi
Parlare di se stessi
Come dare il benvenuto
Descrivere una persona
Come rispondere al telefono
Trasferire e passare la chiamata
Spiegare che qualcuno non e’ disponibile
Chiedere di attendere al telefono
Prendere un messaggio
Controllare e chiedere conferma delle informazioni
Chiudere la chiamata
Frasi utili per receptionist di alberghi Introduzione all’utilizzo di Microsoft Excel e della formattazione dei fogli di calcolo
Creazione tabella, utilizzo dei filtri, ordinare le informazioni in ordine alfabetico, bloccare righe e colonne di una tabella di Excel
Formule basi e formule avanzate in Excel
Collegamento tra i diversi fogli di lavoro Funzione Cerca Vert
Funzione Convalida dati
Formattazione condizionale delle celle
Utilizzo dei grafici in Excel
Utilizzo delle tabelle pivot, grafici pivot, pulsante analisi filtri su tabelle e grafici pivot GDPR General data protection regulation – Regolamento UE 2016/679
Direttiva relativa alla vita privata ed alle comunicazioni elettroniche (e-Privacy)
Normativa dei cookie
Analisi di un modello per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Come compilare la modulistica in materia di privacy nella realtà e quali cautele adottare quando la compilazione è effettuata telematicamente Sicurezza sui luoghi di lavoro FAD

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