L’Ufficio Stampa

Job Solutions
A Milano

360 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di introdurre all'attività dell'ufficio stampa "online", fornendo una panoramica delle diverse opportunità offerte dalla rete, dando strumenti e spunti concreti, con esercitazioni pratiche, per operare nei nuovi contesti.
Rivolto a: Il corso è rivolto tutti coloro che desiderano scoprire le nuove possibilità offerte da Internet, dal web 2.0, dai blog, dai social network e da tutte le forme di comunicazione e diffusione delle informazioni che viaggiano sulla rete. Diventa quindi indispensabile affiancare, agli strumenti e alle tecniche dell'ufficio stampa "tradizionale", la conoscenza delle nuove possibilità offerte dal web, approfondendone potenzialità e limiti, per poterle utilizzare proficuamente nel proprio lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base delle funzioni di addetto stampa.

Programma

- Come sta cambiando l’ufficio stampa
- L’ufficio stampa nell’era del web: informazione online, blog, social network
- Nuovi referenti e nuove occasioni di visibilità online
- Come impostare l’attività di ufficio stampa online
- Il social media marketing
- La scrittura per il web
- Il comunicato stampa online - Il digital media news release
- L’article marketing: cos’è, quando e come utilizzarlo
- Il blog, come crearlo e come utilizzarlo
- Come usare i social media
- Press kit e sala stampa virtuale
- Rassegna stampa online Sono previste esercitazioni pratiche.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto