L’Ufficio Stampa
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
20h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso si propone di introdurre all'attività dell'ufficio stampa "online", fornendo una panoramica delle diverse opportunità offerte dalla rete, dando strumenti e spunti concreti, con esercitazioni pratiche, per operare nei nuovi contesti. Rivolto a: Il corso è rivolto tutti coloro che desiderano scoprire le nuove possibilità offerte da Internet, dal web 2.0, dai blog, dai social network e da tutte le forme di comunicazione e diffusione delle informazioni che viaggiano sulla rete. Diventa quindi indispensabile affiancare, agli strumenti e alle tecniche dell'ufficio stampa "tradizionale", la conoscenza delle nuove possibilità offerte dal web, approfondendone potenzialità e limiti, per poterle utilizzare proficuamente nel proprio lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza base delle funzioni di addetto stampa.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Programma
- Come sta cambiando l’ufficio stampa
- L’ufficio stampa nell’era del web: informazione online, blog, social network
- Nuovi referenti e nuove occasioni di visibilità online
- Come impostare l’attività di ufficio stampa online
- Il social media marketing
- La scrittura per il web
- Il comunicato stampa online - Il digital media news release
- L’article marketing: cos’è, quando e come utilizzarlo
- Il blog, come crearlo e come utilizzarlo
- Come usare i social media
- Press kit e sala stampa virtuale
- Rassegna stampa online Sono previste esercitazioni pratiche.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L’Ufficio Stampa