Visual Identity

Corso

Online

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

L'identità visiva di un brand

Per Visual Identity si intende l’insieme di tutti quegli elementi progettuali, grafici e stilistici che caratterizzano l’identità visiva di un brand. Usando un semplice esempio, potremmo dire che il “brand” è la ricetta di una torta, con i suoi ingredienti, le quantità e il modo in cui sono stati assemblati tra loro, mentre l’estetica, l’impiattamento e l’esposizione della torta in vetrina definiscono la sua “identità visiva”.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando si decide di procedere alla creazione o al restyling del proprio brand e della sua Visual Identity. Tratteremo metodologie, tecniche, ragionamenti strategici da avviare per avere un’identità forte, unica, riconoscibile e condivisibile. Analizzeremo anche la scelta del colore e la definizione dei materiali stampati e digitali.

Il croso è diretto sia ai profili che si occupano della comunicazione, che a coloro che si occupano di marketing e vendite, per una visione più ampia del prodotto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Comunicazione
  • Identità Aziendale
  • Brochure
  • Immagine coordinata
  • Logo
  • Marchio
  • Visual Identity
  • Scelta dei colori
  • Naming
  • Payoff
  • Guida all'utilizo del marchio
  • Visual branding
  • Stile aziendale

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Le basi fondamentali
Naming e payoff.
Definizione del proprio logo o marchio.
Scelta di una palette colori efficace.
Font e sistema iconografico.
Adattabilità e replicabilità del format.
Creazione dell’immagine coordinata
Stampa: carta intestata, contratti, preventivi, busta da lettera, biglietti da visita.
Digital: sito web, presentazioni, partnership logo, newsletter, post social, fotografie.
Sede fisica e/o punti vendita: insegna, divise, mezzi aziendali, cancelleria, segnaletica.
Strumenti di marketing: banner, flyers, gadgets, cataloghi, stands fiere.
La “Guida all’utilizzo del Marchio”, uno strumento indispensabile.
Approccio e consigli utili alla creatività
Differenziazione dell’offerta attraverso un multi-brand.
Conoscere i trattamenti stilistici e le tendenze.
Siti web, links e strumenti utili online

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Identity

300 € +IVA