Visual Identity
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Per Visual Identity si intende l’insieme di tutti quegli elementi progettuali, grafici e stilistici che caratterizzano l’identità visiva di un brand. Usando un semplice esempio, potremmo dire che il “brand” è la ricetta di una torta, con i suoi ingredienti, le quantità e il modo in cui sono stati assemblati tra loro, mentre l’estetica, l’impiattamento e l’esposizione della torta in vetrina definiscono la sua “identità visiva”.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando si decide di procedere alla creazione o al restyling del proprio brand e della sua Visual Identity. Tratteremo metodologie, tecniche, ragionamenti strategici da avviare per avere un’identità forte, unica, riconoscibile e condivisibile. Analizzeremo anche la scelta del colore e la definizione dei materiali stampati e digitali.
Il croso è diretto sia ai profili che si occupano della comunicazione, che a coloro che si occupano di marketing e vendite, per una visione più ampia del prodotto
Opinioni
Materie
- Brand
- Comunicazione
- Identità Aziendale
- Brochure
- Immagine coordinata
- Logo
- Marchio
- Visual Identity
- Scelta dei colori
- Naming
- Payoff
- Guida all'utilizo del marchio
- Visual branding
- Stile aziendale
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Naming e payoff.
Definizione del proprio logo o marchio.
Scelta di una palette colori efficace.
Font e sistema iconografico.
Adattabilità e replicabilità del format.
Creazione dell’immagine coordinata
Stampa: carta intestata, contratti, preventivi, busta da lettera, biglietti da visita.
Digital: sito web, presentazioni, partnership logo, newsletter, post social, fotografie.
Sede fisica e/o punti vendita: insegna, divise, mezzi aziendali, cancelleria, segnaletica.
Strumenti di marketing: banner, flyers, gadgets, cataloghi, stands fiere.
La “Guida all’utilizzo del Marchio”, uno strumento indispensabile.
Approccio e consigli utili alla creatività
Differenziazione dell’offerta attraverso un multi-brand.
Conoscere i trattamenti stilistici e le tendenze.
Siti web, links e strumenti utili online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual Identity