Laboratorio Corporate Fundraising

Scuola di Fund Raising di Roma
A Roma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Laboratorio per progettare, promuovere e gestire donazioni filantropiche, sponsorizzazioni e partnership con le aziende. Il tutto in un laboratorio interattivo con il coinvolgimento di rappresentanti del mondo profit che ci aiuteranno a capire se e come le nostre proposte possono avere successo. Si lavora non su casi di studio astratti, ma sui progetti dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Largo dello scautismo 1, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

obiettivo ambizioso! Fare in modo che i partecipanti accedano al mercato del fundraising da aziende con obiettivi più ambiziosi e con una maggiore capacità di affermare i progetti delle organizzazioni, rispondendo anche alle esigenze e alle aspettative rinnovate del mondo delle aziende.

· A chi è diretto?

Dirigenti e operatori di organizzazioni non profit, dirigenti della pubblica amministrazioni, responsabili di associazioni culturali .....

· Requisiti

Per partecipare al corso è richiesta una seppur minima conoscenza di base del fundraising. Nel caso in cui i partecipanti ne abbiano bisogno la scuola offrirà in anticipo un sussidio da studiare prima di frequentare il corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro laboratorio ha un approccio scientifico incentrato sulla costruzione di un sistema di comunicazione, relazione, gestione delle conoscenze chiave e progettazione che permetta alle organizzazioni di instaurare un rapporto duraturo con le aziende aumentando la capacità di individuare partner e procedure di promozione che rendano più probabile un risultato positivo. Tale approccio non solo viene insegnato, ma è l’oggetto di un vero e proprio laboratorio in cui i partecipanti elaboreranno una proposta di sostegno alla propria organizzazione e alle proprie attività. Proposta che rivolgeranno a interlocutori di aziende presenti al termine del corso durante un divertente quanto istruttivo role play. Divertente si, ma vero! in cui i rappresentanti di aziende non fanno sconti e danno riscontri molto utili a capire i propri (eventuali) errori!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le iscrizioni al Laboratorio sono aperte. Sul nostro sito trovate il modulo di iscrizione. Per ulteriori informazioni potete scrivere a b.bagli@scuolafundraising.it

Cosa impari in questo corso?

Corporate fundraising
Sponsorizzazioni
Analisi SWOT

Professori

Andrea Caracciolo
Andrea Caracciolo
esperto in corporate fundraising e auditing delle organizzazioni.

Si avvicina al settore non profit lavorando come volontario presso la ONG ASIA ONLUS. Dopo uno stage formativo presso fund-raising.it, nel 2007 entra a far parte del network dove svolge attività di consulenza strategica e di pianificazione del corporate fund raising. Presso la Scuola svolge attività di docenza e cura insieme a Massimo Coen Cagli il Laboratorio avanzato di strategie di fund raising.

Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli
consulente senior, esperto in strategie di fund raising

Autore del primo manuale italiano sul fund raising (Carocci 1998) dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro ha dato vita ad un network di professionisti attivi nel campo della consulenza, della formazione e della ricerca nel campo del fund raising. E’ docente presso primarie università italiane e presso master rivolti a dirigenti e operatori del non profit.

Programma

Il Laboratorio illustra le principali tecniche di corporate fundraising, facilitandone la immediata pratica da parte dei partecipanti sui propri progetti e organizzazioni. Il risultato delle attività di corporate fundraising, viene proposto a rappresentanti di aziende che, su casi concreti, offrono spunti di miglioramento e mettono in evidenza punti di forza e debolezza (senza fare sconti!)

Ulteriori informazioni

Premio velocità Chi si iscrive ai nostri corsi 10 giorni prima della data di avvio (fa fede la data del modulo on line) ha diritto ad uno sconto del 5% (questa opzione è cumulabile con tutte le altre). Premi fedeltà per individui Chi si iscrive nell’arco di un anno a due o più corsi previsti dal catalogo ha diritto al 10% di sconto su ogni corso successivo al primo (non cumulabile con il certificato; questa opzione non è cumulabile con le altre). Premi fedeltà per organizzazioni Le organizzazioni che iscrivono partecipanti a vari corsi in catalogo possono usufruire dei seguenti sconti:  da 2 a 5 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 15% di sconto  da 6 a 10 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 20% di sconto  da 11 a 15 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 25% di sconto  oltre le 15 iscrizioni a partire dalla seconda iscrizione 30% di sconto Rateizzazione È possibile pagare a rate qualsiasi corso contattando la segreteria della Scuola di Roma Fund-Raising.it info@scuolafundraising.it (questa opzione esclude il premio velocità). Convenzioni  15% per i soci Assif (questa opzione non è cumulabile con le altre).  10% agli studenti universitari (questa opzione non è cumulabile con le altre).  10% ai nostri alunni (questa opzione non è cumulabile con le altre). NB: Gli sconti non sono cumulabili con l’iscrizione al certificato per contatti. Barbara Bagli - b.bagli@scuolafundraising.it - 066570057

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto