LABORATORIO DI CREATIVITA'

PGA Strategia e Organizzazione
A Roma e Milano
  • PGA Strategia e Organizzazione

500 
+IVA

Corso molto positivo, sono rimasto contento.

L'OPINIONE DI Lorenzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    27/02/2017
    altre date
Descrizione

Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale emagister.it, il Laboratorio di creatività, rivolto a tutti coloro i quali desiderano scoprire la loro creatività e reinventarsi, al fine di migliorarsi e sviluppare una mentalità aperta e disponibile all’ascolto attivo.

Il Corso ha la durata di 1 giorno per 8 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti apprenderanno a indagare sul proprio potenziale creativo, imparando ad attivarlo ed a renderlo uno strumento fondamentale per il proprio lavoro e per migliorare il proprio approccio qualitativo professionale.

Obiettivo fondamentale è superare i propri blocchi emotivi, percettivi e culturali,ed incrementare la propria flessibilità e l’ascolto attivo, al fine di diventare un vero e proprio promotore della creatività e dell’analisi dei problemi da risolvere, tramite un migliore atteggiamento (Vedi elenco Programma dettagliato più in basso).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 marzo 2017
18 maggio 2017
19 ottobre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
27 febbraio 2017
22 giugno 2017
23 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Superare i propri blocchi emotivi, percettivi e culturali sviluppando il proprio potenziale di “generatore di idee” - Sviluppare una grande flessibilità, un atteggiamento aperto ed una disponibilità all'ascolto attivo - Diventare promotore di creatività e saper individuare, analizzare e risolvere i problemi, eliminando soluzioni note e trovando rapidamente soluzioni efficaci - Imparare a stimolare la creatività negli altri, per saperla riconoscere e premiare

· A chi è diretto?

Tutti coloro che, in azienda, desiderano scoprire la propria creatività, per sviluppare un atteggiamento mentale aperto e curioso nelle varie situazioni di lavoro.

Opinioni

S

12/03/2016
Il meglio Entusiasmante, molto interattivo

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

21/02/2016
Il meglio Corso molto positivo, sono rimasto contento.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

12/02/2016
Il meglio Il corso ha soddisfatto pienamente le aspettative: ottimi spunti e metodi di lavoro

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

23/01/2016
Il meglio Corso eccellente, molto materiale su cui riflettere.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

11/05/2015
Il meglio Trasmette contenuti rilevanti in modo piacevole.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Innovazione
Generazione di idee
Analisi e risoluzione di problemi
Problem solving
Pensiero positivo
Pensiero creativo
Mental jogging
Mappe mentali
Tre assi della creatività
Ascolto attivo
Fiducia in sé stessi
Laboratorio
Motivazione
Autostima
Capacità professionale
Counseling professionale
Psicologia del lavoro
Pianificazione strategica
Coaching

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • Che cos’è la creatività: individuale e di gruppo, come atteggiamento e come metodo.
  • Autodiagnosi del proprio profilo creativo
  • Lo strumento della mappa mentale e le sue regole
  • Alla scoperta del proprio potenziale creativo: autodiagnosi del proprio profilo, mental jogging, individuazione dei blocchi alla creatività e loro superamento
  • Mettere in moto l’energia creativa: il pensiero positivo e i tre assi della creatività
  • Mettiamoci in gioco: un percorso di eccellenza creativa
  • Da creatività personale a creatività in azienda: trasformare la creatività personale in un valore aggiunto per il gruppo