Laboratorio di Flamenco

Accademia Progetto Uomo
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: La lezione inizia con un riscaldamento delle braccia, preparatorio al por des bras spagnolo, poi ritmo e zapadeato con i piedi, diagonali di camminate e ritmi con i piedi e, dunque, coreografia di flamenco con piedi e braccia. Per il classico spagnolo coreografia di sevillanas. Vengono affrontati tutti i ritmi del flamenco, bulerias, seguirias, molto zapadeato con i piedi. A seconda della risposta degli allievi del laboratorio verranno affrontate, di volta in volta, diverse coreografie.
Rivolto a: Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso artistico e conoscitivo nella disciplina del Flamenco.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Vito Giuseppe Galati, 99, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Programma

Introduzione al flamenco di Emanuela Mannucci

Il flamenco è vita, un alternarsi di sentimenti forti, di energia che si esprime attraverso il corpo e i suoi ritmi; è passione, forza dell'anima, è tristezza. Tutto ciò che è costretto dentro di noi che viene fuori con il flamenco.
Esprimiamo quello che si sente in quell'istante con una carica di energia tale da permettere, a chi lo pratica, di portare all'esterno anima e cuore. Un mix di sentimenti ed emotività che vanno oltre la tecnica. Non si balla il flamenco se non facciamo emergere quello che è più profondo e celato dentro di noi, esprimendolo con la forza e il ritmo del nostro corpo e dei nostri sguardi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto