Laboratorio di Flamenco

Accademia Progetto Uomo
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Inizio Roma
Durata 7 Mesi
  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: La lezione inizia con un riscaldamento delle braccia, preparatorio al por des bras spagnolo, poi ritmo e zapadeato con i piedi, diagonali di camminate e ritmi con i piedi e, dunque, coreografia di flamenco con piedi e braccia. Per il classico spagnolo coreografia di sevillanas. Vengono affrontati tutti i ritmi del flamenco, bulerias, seguirias, molto zapadeato con i piedi. A seconda della risposta degli allievi del laboratorio verranno affrontate, di volta in volta, diverse coreografie.
Rivolto a: Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso artistico e conoscitivo nella disciplina del Flamenco.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Vito Giuseppe Galati, 99, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Vito Giuseppe Galati, 99, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Programma

Introduzione al flamenco di Emanuela Mannucci

Il flamenco è vita, un alternarsi di sentimenti forti, di energia che si esprime attraverso il corpo e i suoi ritmi; è passione, forza dell'anima, è tristezza. Tutto ciò che è costretto dentro di noi che viene fuori con il flamenco.
Esprimiamo quello che si sente in quell'istante con una carica di energia tale da permettere, a chi lo pratica, di portare all'esterno anima e cuore. Un mix di sentimenti ed emotività che vanno oltre la tecnica. Non si balla il flamenco se non facciamo emergere quello che è più profondo e celato dentro di noi, esprimendolo con la forza e il ritmo del nostro corpo e dei nostri sguardi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto