Laboratorio di Pittura Esperienziale

Le Muse
A Calenzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calenzano
Via Vittorio Emanuele, 32, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Professori

Ezio Benelli
Ezio Benelli
Psicologo e Psicoterapeuta

Presidente International Foundation Erich Fromm www.ifefromm.it Didatta, Supervisore, Clinico e Perito del Tribunale per i MInorenni

Irene Battaglini
Irene Battaglini
Pittrice, Dottore in Psicologia

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana, Presidente dell'Associazione Le Muse, Responsabile Atelier e Laboratorio Immagini del Polo Psicodinamiche di Via Giotto 47-49 a Prato, Pittrice, ha coniugato arte e psicologia archetipica scrivendo articoli sulla tecnica e la teoria dei laboratori esperienziali e delle immagini, del pensiero creativo. E' Presidente della Consulta Cultura del Comune di Calenzano.

Marco Becattini
Marco Becattini
Maestro e Professore

Scultore, Orafo, Pittore, Incisore, è responsabile del Laboratorio Arti FIgurative di Calenzano e Presidente dell'Associazione Ellittica. Si allegano le fotografie di alcuni dei suoi più importanti lavori, in particolare i simposi di scultura estemporanea in pietra.

Programma

Il Seminario vuole essere la seconda tappa di una esplorazione, che abbiamo definito un viaggio nella MATERIA_LUCE_COLORE, alla ricerca dei NODI EMOTIVI DELLA MEMORIA.

Si tratta di lasciar emergere le capacità creative utilizzando il colore nello spazio dato dalla tela.

I conduttori utilizzeranno il metodo “scientifico” della narrazione, per consentire al partecipante e al gruppo di “comprendere” al meglio quali sono le risorse espressive di cui dispongono,

in altre parole, dove collocano la creatività nella storia della propria vita “espressiva”, del loro rapporto con la pittura, il colore, il segno, partendo dalla semplice gestualità per arrivare a qualche cosa di più complesso o che richieda un maggiore approfondimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto