Laboratorio Teatrale per Adulti -I livello

Labe Laboratorio Espressivo
A Palermo

150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Palermo
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

A partire da metà ottobre 2016, prenderà il via un nuovo Laboratorio teatrale di I livello per adulti organizzato dall'Associazione Culturale Labe Laboratorio espressivo di Palermo.

Si tratta di un percorso della durata di tre mesi, con un incontro settimanale in ore serali ed una performance finale. Verranno affrontate le principali tecniche dell'arte scenica come: la voce portata e di diaframma, la dizione, la grammatica di palcoscenico e l'improvvisazione teatrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Duca della Verdura 33, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I nostri laboratori si sviluppano attraverso un percorso frontale che mira ad accompagnare ogni singolo partecipante a vivere il magico incontro col teatro. Il Labe è un laboratorio che tiene conto delle diverse fasi evolutivo sociali del soggetto e che si articola attraverso le dinamiche legate all’etá ed alla sfera emozionale del periodo di vita.

· A chi è diretto?

Adulti dai 18 ai 60 anni. Occorre superare una eventuale selezione o presentare un proprio curriculum per accedere ad uno dei laboratori ? La vera selezione sarà quella di mettersi alla prova e la volontà di farlo, noi non proviniamo le persone ed inoltre non abbiamo necessità di curriculum poiché creeremo insieme una sorta di autobiografia attoriale. La nostra è la logica di un teatro di appartenenza e non di provenienza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il teatro fuori dal teatro è lo slogan che da anni ci contraddistingue nella scelta delle nostre realizzazioni. Siamo infatti convinti che la teatralità sia una condizione essenziale non solo dell’animo umano ma di tutte le dinamiche evolutivo pedagogiche sociali. L’educazione al teatro passa attraverso il superamento di certi stereotipi, quali il limite di uno spazio scenico determinato. Siamo alla costante ricerca della materia umana, dalla quale attingere la forza inesauribile dell’espressivitá ma soprattutto siamo sempre in cammino, poiché convinti che nel teatro non esistono mai punti di arrivo, a eccezione di qualche approdo, ma infiniti punti di nuova partenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ad uno dei suddetti laboratori potete contattarci attraverso una mail, indicando il percorso al quale siete interessati. Successivamente contatteremo telefonicamente o via mail.

Cosa impari in questo corso?

Dizione
Recitazione teatrale
Drammaturgia
Teatro

Professori

Labe Laboratorio espressivo
Labe Laboratorio espressivo
Associazione Culturale

Programma

Attraverso una attenta analisi dei processi comunicativi interpersonali e di scambio, tale percorso sviluppa le seguenti tracce: Il se; le circostanze date; il tempo scenico, il ritmo, grammatica da palcoscenico, recupero spazio vitale, elementi di drammaturgia, elementi di dizione, voce portata, voce in maschera, esperienza interpretativa ed immedesimazione, concetto di maschera, la messa in scena, elementi di illuminotecnica, elementi di teatroterapia, elementi di teatro panico.

Ulteriori informazioni

Verrá rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto