Laboratorio teatro

Associazione Culturale Bambu'
A Genova

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Genova
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il percorso proposto è un laboratorio teatrale per adulti, per far conoscere ed avvicinare le persone al mondo del teatro, mediante la creazione di un testo e la relativa messa in scena.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
Via Angelo Masina 2/22, 16144, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Ad adulti, senza limiti di età.

· Requisiti

Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi è alla prima esperienza di recitazione.

Cosa impari in questo corso?

Recitazione teatrale
Dizione

Professori

Marco Benedetti
Marco Benedetti
Conduttore del laboratorio

Serena Carbone
Serena Carbone
Conduttrice del laboratorio

Programma

Il Teatro di Espressione è un metodo teatrale che nasce dall’integrazione dei principi della Teatroterapia ed il Teatro classico di improvvisazione. Attraverso tecniche ed esercizi di improvvisazione, i partecipanti apprendono le pratiche di base ed esprimono le proprie potenzialità attoriali, registiche, scenografiche in tempo molto breve rispetto alla scuola recitativa classica, spesso con maggiore spontaneità e creatività. Nel ...teatro di espressione inoltre il “lavoro sull’attore” si basa sui principi, opportunamente adattati, della “Teatroterapia”, una forma di arte-terapia riconosciuta a livello internazionale che coniuga teorie psicologiche e pratica teatrale al fine di superare blocchi emotivi, timidezza, insicurezza. Il teatro di espressione ha una notevole valenza sociale infatti, da una parte, promuove la socializzazione tra i praticanti attraverso attività che creano un legame emotivo collettivo, dall’altra, le tecniche di Teatroterapia sviluppano fiducia in sé ed apertura verso l’altro. Il Laboratorio di Teatro di Espressione ha una durata di 8 mesi e prevede un incontro a settimana della durata di 2 ore, per un totale di 30 incontri (60 ore).

Ulteriori informazioni

Il Teatro di Espressione è un metodo teatrale che nasce dall’integrazione dei principi della Teatroterapia ed il Teatro classico di Improvvisazione. La TEATROTERAPIA è una forma di Arte-terapia riconosciuta a livello internazionale, che coniuga teorie psicologiche e pratica teatrale, al fine di superare blocchi emotivi e sviluppare le potenzialità espressive presenti in ogni persona. Attraverso TECNICHE ED ESERCIZI DI IMPROVVISAZIONE, i partecipanti apprendono le pratiche teatrali di base ed esprimono le proprie potenzialità attoriali con spontaneità e creatività.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto