Lavorare nel Settore Healthcare

Atlantia Consulting
A Roma

125 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha la finalità di permettere ai neolaureati in materie tecnico-scientifiche ed economiche di acquisire gli elementi strategici, organizzativi e comunicazionali necessari a trovare lavoro nell’area Healthcare.
Rivolto a: Laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Biotecnologie, Farmacia, CTF, Chimica, Informazione Scientifica del Farmaco, Ingegneria Medica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica, Economia.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Marconi, 15, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea breve o magistrale, o non più di tre esami e tesi al conseguimento.

Programma

Il corso, tenuto da manager con una lunga esperienza lavorativa nel settore, ha la finalità di permettere ai neolaureati in materie tecnico-scientifiche ed economiche di acquisire gli elementi strategici, organizzativi e comunicazionali necessari a trovare lavoro nell’area Healthcare, con particolare riferimento al settore farmaceutico, biotech, diagnostico e medical devices.

In particolare, verranno presi in esame i percorsi di ingresso nell’Industria Farmaceutica e Biotech, nell’Industria delle Medical Devices e nelle Clinical Research Organizations, con specifico riferimento alle modalità di assunzione ed alle strategie di posizionamento del proprio profilo nei confronti degli organi aziendali di selezione.

Il corso teorico sarà integrato da sessioni di roleplaying in cui verranno simulati colloqui di lavoro specifici del settore, che permetteranno agli allievi di affrontare nel modo migliore i colloqui reali.

Verrà inoltre fornita ad ogni allievo un’assistenza personalizzata nella preparazione del curriculum e materiale informativo sulle aziende e sulle agenzie di selezione specializzate, volta a massimizzare le possibilità di assunzione.