Le Tue Credenze: Lavori in Corso

L. & B. Training
A Roma

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere le convinzioni che dominano la nostra esistenza, e di cui molte volte non siamo consapevoli, a gestirle ed a ristrutturarle. E' un percorso di consapevolezza iniziale che potrà poi continuare con altri incontri qualora ci sia la volontà.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA NOMENTANA 248, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESEUNO

Professori

Fabrizio Boschetti
Fabrizio Boschetti
Sig.

Si occupa di consulenza e vendita in ambito assicurativo e finanziario, formazione potenziali venditori. Da 10 anni appassionato studioso comunicazione efficace e della crescita personale. Nel 2008 ha intrapreso il Master specialistico di formazione formatori con Max Formisano e Raffaele Galasso. Ha avuto l’opportunità di affiancare un noto psicoterapeuta romano durante alcuni workshops.

Luigi Miano
Luigi Miano
Dr.

Laureato in giurisprudenza nel 97, Master in comunicazione pubblica istituzionale,specializzato in comunicazione interpersonale e gestione del personale. Sono Master Pnl Pratictioner attestato presso NLP ITALY e mi specializzerò ancora in PNL e life coaching. Mi sono occupato in passato per diversi anni di vendita, formazione, consulenza alle piccole e medie imprese.Attualmente collaboro scrivendo articoli e curando una rubrica fissa su: http://www.quasifacile.com/ e su http://www.la-tua-crescita.net/.

Programma

Libera il tuo potenziale nelle relazioni, nella comunicazione con gli altri ed in pubblico, nel rapporto con te stesso

Le credenze in tre aree fondamentali della nostra vita

Cosa sono?

Le credenze sono come dei tavoli, si dei tavoli! Se noi consideriamo le opinioni come dei semplici ed instabili ripiani, quando questi ripiani acquistano delle gambe di sostegno, allora diventano credenze. Le gambe di sostegno sono le esperienze che ai nostri occhi provano la verità di ciò che crediamo. Purtroppo abbiamo permesso, spesso, che altri o l'ambiente scegliessero per noi le “gambe” con cui sostenere le nostre convinzioni. E da qui le nostre difficoltà..

Quanto influiscono nella nostra vita?

Anche se molti credono che il benessere emotivo dipenda soprattutto dal passato o dalle condizioni di vita, numerosi psicologi, ricercatori hanno scientificamente dimostrato che il modo in cui pensiamo ha un’influenza fondamentale sulle nostre emozioni ed i nostri comportamenti. Essi hanno anche dimostrato che può essere rielaborato e diventare, in larga misura, una libera scelta.

Metodologia d’apprendimento

Il corso si propone come laboratorio esperienziale (lavori in corso) dove prendere consapevolezza delle proprie convinzioni, metterle in discussione, elaborare alternative…l’esperienza può essere semplicemente sbalorditiva, entusiasmante..

Il programma del seminario:

Sabato ore 9:30 - 18:00
- Cosa sono le credenze
- Credenze ed emotività: l’ABC delle emozioni
- Le credenze nell’area Relazioni
- Le credenze nell’area Comunicazione con gli altri ed in pubblico
- Le credenze nell’area Rapporto con noi stessi

Domenica ore 9:30 - 16:00
- Lavori individuali e di gruppo sulle credenze nelle 3 aree (R.C.R.)
- Laboratorio esperienziale

Luigi Miano 39 anni, laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale, Communication e Life Coach formatosi presso la scuola del dr. Luca Stanchieri. Pnl Master Pratictioner attestato presso Nlp Italy (la scuola di Richard Bandler), facilitatore Psych Plus.

Fabrizio Boschetti, 37 anni, si occupa da moltissimi anni di vendita e gestione delle risorse umane. Da 10 anni studioso ed esperto nelle aree della comunicazione efficace e della crescita personale. Master specialistico di formazione formatori presso una delle migliori scuole nazionali. Life Coach formatosi presso la scuola del dr. Luca Stanchieri.

Luigi Miano e Fabrizio Boschetti sono inoltre fondatori e trainers dell’Associazione L. & B. Training, tramite la quale hanno erogato diversi seminari e corsi nell’ambito delle aree della comunicazione efficace, dello sviluppo e del miglioramento personale, delle abilità comportamentali e del superamento delle paure. La missione della loro associazione è quella di promuovere la cultura del miglioramento personale e del benessere emotivo, con responsabilità e “cuore”.

Informazioni

Il costo del seminario è di € 150. Chi desidera iscriversi è pregato di prenotarsi presso la segreteria dell’Associazione Manipura versando una quota di € 50 come anticipo

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Marina

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto